Connect with us

Basket

JESI / Impianti sportivi ancora off limits per il pubblico, non se ne esce più fuori

Chiuse le tribune del Carotti di Jesi, Del Conero di Ancona, Bianchelli di Senigallia ma anche il Palatriccoli per The Supporter – Goldengas

JESI, 6 ottobre 2020 – L’escalation di contagi degli ultimi giorni ha fatto scattare di nuovo l’allarme.

Palatriccoli vuoto

Domani 7 ottobre sarebbe scaduto il termine per i divieti di accesso agli stadi ma sembra il Governo Nazionale si appresti a elaborare un nuovo DPCM per tentare di prevenire il più possibile un’altra fase difficile.

E questo potrebbe portare ad un nuovo periodo di stop con il divieto ulteriore di accesso negli impianti sportivi per evitare assembramenti.

Resterebbe confermata, insomma, la misura sulla presenza massima di 1000 persone nelle strutture in occasione dei grandi eventi sportivi all’aperto, come la partite di calcio della serie A, ed il divieto per le altre categorie di calcio come la serie B o eventi minori che restano a porte chiuse.

La misura invece per gli eventi al chiuso dovrebbe essere confermata nella presenza massima prevista di 200 persone.

Non resta che attendere insomma domani 7 ottobre ma tutte le ipotesi portano a confermare lo stato attuale della situazione.

Se il tutto sarà scritto nel nuovo DPCM domenica prossima si continuerà con gli spalti del campionato di Eccellenza ancora vuoti, come lo saranno il Carotti di Jesi (Jesina – Atleltico Gallo Colbordolo), il Del Conero di Ancona (Anconitana – San Marco Lorese), il Bianchelli di Senigallia (Vigor – Valdichienti) o il Comunale di Chiaravalle (Biagio – Urbino).

Ed anche i palazzetti considerato che per l’occasione prenderà il via la Supercoppa di basket di serie B che vedrà impegnate le nostre The Supporter Jesi, Ristopro Fabriano, Goldengas Senigallia.

Un grave danno per le casse delle società ma ristrettezze quasi necessarie se si considera, a ragione, che la salute viene prima di ogni altra cosa e che la prevenzione, in queste situazioni, sembra davvero inevitabile ed una delle miglior armi per combattere il Covid.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory