Connect with us

Ciclismo

CICLISMO AMATORIALE / Fabio Cini d’argento nella Granfondo Marmotte in Francia

Per la Capitani il progetto di ciclismo amatoriale si sta rivelando sempre più vincente grazie a lungimiranza e programmazione dei suoi interpreti

SERRA DE’ CONTI, 6 settembre 2020 –  In Francia la Capitani si esprime sempre al massimo.

Dopo il trionfo della scorsa settimana di Vincenzo Pisani a Vaujany, la squadra del patron Michele Capitani e del presidente Teodoro Gaudenzi ha collezionato un altro risultato di prestigio al di fuori dei confini nazionali.

A portarne in alto nome e colori ha provveduto Fabio Cini che aveva già realizzato un terzo posto a Valberg, Provence Alpes Cote d’Azur e un quarto a Vaujany.

Nella Granfondo Marmotte il ciclista toscano è arrivato secondo alle spalle di Michiel Minnaert precedendo Julien Berard sul podio.

L’impegnativa gara di 174 km e cinquemila metri di dislivello, caratterizzata dalle scalate affascinanti del Col du Glandon, del Col du Galibier e della mitica Alpe d’Huez, ha visto Cini sfoderare le sue armi migliori e realizzare il tempo ragguardevole di 5.56.15, a quasi un minuto dal vincitore, che gli ha permesso di ottenere un risultato di assoluto prestigio, arrivato dopo una grande rimonta.

«Questo podio in una delle gare più belle mai affrontate è una soddisfazione immensa ha dichiarato Fabio Cinial pari di quello alla Maratona, alla vittoria sul Bondone e alle due al Tour des Stations in Svizzera».

Per la Capitani, al primo anno di attività, si moltiplicano le gioie dopo il lockdown di cinque mesi che ha annullato qualsiasi attività, come i consensi per un progetto di ciclismo amatoriale rivelatosi subito vincente grazie a lungimiranza e programmazione dei suoi interpreti.

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory