Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Amatori in gara, Vincenzo Pisani si impone a Piediripa

Nel circuito maceratese da 2.4 km da ripetere 22 volte il vincitore è andato subito in fuga rimanendo in testa per 21 giri. Fabio Cini terzo in Francia  

VALLESINA, 23 agosto 2020 –  Dopo quasi sei mesi d’inattività ha riacceso i motori il ciclismo amatoriale e la Capitani Minuterie Metalliche ha subito alzato la voce.

Pisani Vincenzo

La ripartenza è avvenuta dal punto dove ci si era lasciati. Nell’ultima gara di febbraio prima del lockdown per il Coronavirus aveva ruggito Vincenzo Pisani con il secondo posto in Molise e lo stesso ciclista si è ripetuto nella prima competizione dopo lo stop forzato imponendosi a Piediripa di Macerata.

Nell’undicesima edizione del Trofeo Valleverde, organizzata dalla Asd Nuova Sibillini presso la Zona Industriale di Macerata nel rigido rispetto del protocollo, Pisani ha trionfato nel circuito da 2.4 km da ripetere 22 volte andando subito in fuga, rimanendo in testa per 21 giri e arrivando con un minuto di vantaggio sul resto del gruppo.

Autoritaria la prova dell’intero team della Capitani, rappresentato anche dal capitano Giampaolo Busbani, Fabio Virgili e Daniele Mangiaterra, che ha agevolato la fuga del proprio compagno con una condotta di gara eccellente.

A livello di risultati da segnalare anche il terzo posto di Fabio Cini nella gara di Valberg nella Provence Alpes Cote d’Azur in Francia.

Per il team di Serra de’ Conti, diretto dal patron Michele Capitani e dal presidente Teodoro Gaudenzi, al primo anno di attività, è arrivata una bella soddisfazione nella speranza che si possa tornare a parlare di ciclismo agonistico e accantonare le problematiche derivate dall’emergenza sanitaria.

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory