Connect with us

Pallamano

PALLAMANO A1 / Alla Santarelli Cingoli arriva Ferretti, restano Anzaldo e Rotaru

Il 22enne, ex Secchia Rubiera, si stava già allenando da mesi con i cingolani; restano il portiere argentino ed il terzino romagnolo protagonisti della promozione

CINGOLI, 11 giugno 2020 – Comincia a prendere forma la rosa della Santarelli Cingoli per la stagione 2020-2021 in Serie A Maschile di pallamano.

E’ stato ufficializzato, infatti, il centrale emiliano Fabio Ferretti, che si allenava con la Polisportiva già da qualche mese. Sono arrivate, inoltre, le prime due conferme rispetto al roster della stagione, ovvero il portiere Javier Carlos Anzaldo ed il terzino Alexandru Rotaru, che si apprestano così a vivere la loro seconda stagione in maglia biancorossa.

Il neo-acquisto Fabio Ferretti

Fabio Ferretti

Fabio Ferretti, nato a Carpi il 15 ottobre 1998, ha vestito per 12 stagioni la maglia del Secchia Rubiera nel ruolo di centrale. Nella passata stagione, essendo uno studente di medicina veterinaria all’Università di Camerino, ha avuto la possibilità di allenarsi con la Santarelli Cingoli, nonostante fosse tesserato ancora per i romagnoli.

«Ho deciso – spiega il 22enne – di abbracciare il progetto della Polisportiva Cingoli, che mi ha permesso di mantenere l’allenamento anche durante il periodo di lezioni ed esami universitari. Per la prossima stagione che sta per iniziare voglio aiutare il nuovo coach Palazzi, la squadra e il pubblico di Cingoli a vivere le emozioni che per diversi mesi sono mancate a causa di questa pandemia. Prometto di dare tutto me stesso in campo».

Le conferme Anzaldo e Rotaru

Anzaldo pallamano cingoli

Il portiere Javier Carlos Anzaldo (Santarelli Cingoli)

Anzaldo, argentino classe 1987, ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri della serie A2, grazie anche all’ottimo affiatamento con il compagno di reparto Mario Gentilozzi.

E’ stata un’ottima stagione anche per sua moglie, Debora “Pepo” Gonzalez, trascinatrice della squadra di basket femminile Thunder Halley Matelica Fabriano in Serie B, che ha messo a referto ben 44 canestri in una partita del 12 gennaio scorso.

Anzaldo si dice soddisfatto della sua riconferma. “Sono molto contento – spiega il portiere argentino – di rimanere a Cingoli. I miei compagni, la dirigenza e i tifosi mi hanno fatto sentire come se fossi a casa mia. Speriamo che la prossima sia una stagione interessante, dove potremmo toglierci grandi soddisfazioni».

Pallamano camerano cingoli

Alexandru Rotaru mentre prova il tiro contro due giocatori del Camerano

Anche Alexandru Rotaru ha vissuto un’annata da protagonista con la Santarelli proprio nella stagione in cui è diventato un cittadino italiano. Il classe 1998, nato in Italia da genitori della Moldavia, ha segnato 101 reti, al secondo posto nella squadra dietro solo ad Ivan Antic. Ha anche trovato anche l’amore nella giocatrice di Serie A1 Femminile della Polisportiva Cingoli, Sara Bartolucci.

«Sono rimasto – commenta il 22enne – perché la società ha dimostrato serietà e lealtà nei miei confronti durante la stagione. L’ambiente mi piace. Voglio dimostrare che posso essere protagonista anche in Serie A a girone unico, dato che non ci ho mai giocato. Speriamo come squadra di posizionarci bene in classifica fin da subito, daremo filo da torcere ad ogni squadra che incontreremo».

Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane saranno annunciati gli altri giocatori che sono stati confermati. A meno di colpi di scena, Ladakis Manolis, Cirilli e Ferretti sono gli unici movimenti in entrata per la Santarelli. Oltre a Lorenzo Nocelli da Cingoli a Merano, non si sono registrati altri trasferimenti in uscita per il momento.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory