Connect with us

Basket

AURORA BASKET / Faenza sconfitta, continua la corsa play off

Sabato prossimo Jesi sarà a Piacenza e poi all’Ubi Sport Center, domenica 1 marzo, ospiterà Cento. Nell’altro anticipo di giornata l’Ozzano ha battuto Piacenza per 84-76

AURORA BASKET – RAGGIOSOLARIS FAENZA    77-68

JESI, 15 febbraio 2020 – Il primo spareggio per restare in scia del treno play off è vinto dell’Aurora.

Una prestazione corale positiva per gli arancioblu che manda a punti tutti i giocatori scesi in campo. Un terzo quarto di ottimo livello e la lucidità nel finale di Bottioni e compagni hanno mandato Faenza al tappeto.

Quarisa

Partenza contratta per entrambe le squadre, ma la buona notizia per Jesi è rappresentata dal ritorno in campo, e in quintetto di Riccardo Casagrande. Anumba e Sgobba per gli ospiti partono con il piede giusto, mentre l’Aurora presenta un Lovisotto da subito reattivo.

Coach Ghizzinardi sfrutta le rotazioni concesse dalla panchina e fa assaggiare di nuovo il parquet al neo arrivo Quarisa.

Ad inizio secondo periodo Giampieri e Migliori con una tripla provano a spezzare l’equilibrio facendo trovare a Jesi il più cinque, ma Faenza si aggrappa ad un Bruni frizzante per restare in scia, prima dei guizzi di Casagrande e Magrini per il 42-36 con cui si va all’intervallo.

Jesi riparte con l’acceleratore pigiato e soprattutto chiude tutti i varchi in difesa, mandando in tilt l’attacco Faentino.

Quarisa fa valere il suo tonnellaggio sotto le plance e il parziale di 14-6 è servito. Sgorbati non allunga con i liberi ma per la vittoria finale il 61-46 di fine quarto è rassicurante.

Non del tutto però, perché l’Aurora subisce un fulmineo 0-9 che riapre i giochi.

Serve un rimbalzo offensivo tramutato in canestro da Casagrande e le giocate offensive di Sgorbati per sistemare le cose e chiudere sul 77-68.

Qualche storia tesa tra giocatori al suono della sirena, ma al Palas può partire la festa. La rimonta play off non si arresta.

AURORA BASKET: Sgorbati 12, Bottioni 6, Quarisa 16, Lovisotto 4, Casagrande 14, Migliori 8, Giampieri 4, Magrini 13. All. Ghizzinardi

RAGGIOSOLARIS FAENZA: Anumba 4, Rubbini 5, Oboe 5, Zampa, Tiberti 6, Bruni 11, Klyuchnyk 7, Sbobba 16, Petrucci 14. All. Friso

Parziali: 18-19; 24-17; 19-10; 16-22

Sabato prossimo Jesi sarà a Piacenza e poi all’Ubi Sport Center, domenica 1 marzo, ospiterà Cento. Nell’altro anticipo di giornata l’Ozzano ha battuto Piacenza per 84-76 e la classifica aggiornata, prima del turno domenicale è la seguente

CLASSIFICA: Cento, Fabriano 34; Rimini 32; Piacenza 30; Cesena 28; Civitanova Marche, Chieti, Ozzano 24; Aurora Jesi 22; Faenza 20; Giulianova 16; Senigallia, Montegranaro 14;  Ancona 12; Teramo 8; P.S.Elpidio 4

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory