Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / Corsa a tre per la vetta, Monserra e Chiaravalle in zona play-off

E’ lotta tra Portuali Ancona, Borgo Minonna e Sampaolese per la promozione diretta. In coda, scontro salvezza San Biagio-Le Torri.

VALLESINA, 9 gennaio 2020 – Gli esami non finiscono mai nel girone B di Prima Categoria calcistica nostrana.

Diagne (Sampaolese)

Sampaolese e Borgo Minonna proseguono l’inseguimento alla capolista Portuali Ancona, mentre la Labor, il Le Torri Castelplanio e il San Biagio sono alla ricerca di punti salvezza. Monserra e Chiaravalle vogliono continuare a stazionare nelle zone di vertice, lo Staffolo e il Cupramontana possono rilanciarsi. Ecco il programma della 17^ giornata.

Castelleonese – Portuali Ancona (Biagini di Pesaro)
La Castelleonese viene dalla bella vittoria esterna contro il Cupramontana, che le ha permesso di eguagliare la Laurentina all’undicesimo posto. I Portuali hanno mantenuto la vetta grazie al successo sul Villa Musone. I dorici sono i favoriti per questa sfida

Labor – Sampaolese (Massei di Ancona)
C’è un derby testa-coda a Santa Maria Nuova. La Labor ha pareggiato in casa del fanalino di coda Le Torri Castelplanio, raggiungendo Falconarese e San Biagio al quart’ultimo posto. La Sampaolese ha dato una grande prova di forza allo Staffolo, restando sulla scia di Portuali e Borgo Minonna. I biancorossi ospiti partono con i favori del pronostico.

Laurentina – Borgo Minonna (Spadoni di Pesaro)
La Laurentina non è riuscita a raccogliere punti nella trasferta di Chiaravalle ed ora viene raggiunta dalla Castelleonese. Gli jesini del Borgo Minonna continuano a volare grazie alla vittoria contro il San Biagio e sono rimasti a -1 dalla vetta. Gli ospiti sono favoriti per i 3 punti.

Marotta – Falconarese (Salerno di Pesaro)
Continua tra alti e bassi il campionato del Marotta, fermato sul 2-2 in casa del Montemarciano ed ora a -3 dai play-off. La Falconarese ha perso in casa contro il Monserra, rimanendo in piena zona play-out. I locali partono avanti nel pronostico.

Monserra – Cupramontana (Simonella di Macerata)
Questo è un derby d’alta quota. Il Monserra non si ferma più, con la vittoria esterna sulla Falconarese che l’ha proiettato al quarto posto in classifica. Il Cupramontana ha perso in casa contro la Castelleonese ed è rimasta a metà classifica, ora a -3 dai play-off. Ci potrebbe stare un pareggio.

San Biagio – Le Torri Castelplanio (Denti di Pesaro)
Parliamo di uno scontro diretto bollente. Il San Biagio ha perso contro il Borgo Minonna, restando invischiato in zona play-out. Il Le Torri Castelplanio ha centrato il secondo pareggio consecutivo contro la Labor, rimanendo a -2 dagli spareggi retrocessione. Difficile fare un pronostico su questa partita, potrebbe succedere di tutto.

Staffolo – Montemarciano (Francavilla di Macerata)
Lo Staffolo vuole ripartire dal secondo tempo della sfida contro la Sampaolese, dove è riuscito a rimontare 2 gol dal 4-0. La sconfitta ha relegato i giallorossi a centro classifica, a -6 dai play-off e a +4 dai play-out. Il Montemarciano ha pareggiato contro il Marotta ed è scivolato al sesto posto, a -1 dal Chiaravalle quinto. Ci potrebbe stare un pareggio, ma occhio alla voglia di rivalsa della squadra di mister Fabrizi.

Villa Musone – Chiaravalle (Cocci di Ascoli Piceno)
Il Villa Musone ha perso in casa della capolista Portuali, restando a metà classifica. Il Chiaravalle si è rilanciato con la vittoria di misura contro la Laurentina, che l’ha fatta ritornare in zona play-off. Se guardiamo la classifica, il Chiaravalle sembrerebbe favorito, ma il Villa Musone deve assolutamente vincere per restare attaccato al treno delle big.

17^ giornata
Castelleonese – Portuali Ancona
Labor – Sampaolese
Laurentina – Borgo Minonna
Marotta – Falconarese
Monserra – Cupramontana
San Biagio – Le Torri Castelplanio
Staffolo
– Montemarciano
Villa Musone – Chiaravalle

Classifica: Portuali Ancona 33, Borgo Minonna 32, Sampaolese 31, Monserra 27, Chiaravalle 26, Montemarciano 25, Marotta 23, Cupramontana 23, Villa Musone 20, Staffolo 20, Laurentina 16, Castelleonese 16, Labor 13, Falconarese 13, San Biagio 13, Le Torri Castelplanio

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio