ore 11,30 ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. I Comuni di Jesi e Monte Roberto omaggeranno il ‘Re Mida del Volley’
JESI, 26 settembre 2024 – Lo sport non è soltanto vittoria ma anche rapporti umani e amicizia.
E’ praticamente questo il leit motiv dell’appuntamento di domenica 29 settembre: il Comune di Jesi omaggia Julio Velasco alla Palestra Carbonari (ore 11,30).
Tutti in piedi per il ‘Re Mida del Volley’: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Come avevamo anticipato, amici, ex giocatori, staff e dirigenti del suo primo club italiano (Tre Valli Volley Jesi, stagioni di serie A2 1983-84 e 1984-85) si ritroveranno domenica mattina per rivolgere un caloroso abbraccio a Velasco, fresco vincitore della medaglia d’oro con l’Italvolley alle Olimpiadi Parigi 2024.
Entusiasmo ed emozione collettiva per salutare con orgoglio e passione un fenomeno dello sport internazionale, Julio Velasco, la cui carriera iniziò proprio nella terra marchigiana di Federico II nel 1983, in serie A2.
A seguire pranzo presso il Ristorante Da Giovanni by Coconuts (Palombina Nuova)
Tra i presenti Romano Piaggesi, Beppe Cormio, Paolo Giardinieri, Roberto Masciarelli, ‘Buby’ Wagenpfeil, Roberto Viscuso, Roberto Velletrani, Alberto Santoni e la moglie dell’allora patron Casoni Anna Vincenzoni. Unico in dubbio Waldo Kantor: in caso di assenza è in programma una video-chiamata direttamente dal ristorante.
E’ da parecchio tempo che Julio Velasco chiedeva ad alcuni amici jesini di poter fare una bella rimpatriata con il suo primo club italiano. “Ho deciso di fargli questo regalo dopo il grande successo alle Olimpiadi di Parigi 2024”, fa sapere l’amico e ‘organizzatore’ Romano Piaggesi. “E’ stato in realtà molto semplice organizzare l’incontro del 29 settembre, in quanto tutti gli storici componenti del Volley Tre Valli Jesi hanno aderito con entusiasmo e un’energia contagiosa al pranzo amarcord”.
Daniele Bartocci
©riproduzione riservata