I due giovani astri monsavitesi, si sono qualificati vice campioni nelle rispettive categorie. Chiara Federighi al concorso nazione ippico master di Ascoli Piceno e Alessio Piergigli nei 100 metri di pattinaggio in Abruzzo
MONTE SAN VITO, 26 settembre 2024 – Incetta di medaglie e successi per Monte San Vito.
Chiara Federighi e Alessio Piergigli sui rispettivi podi, due talenti monsavitesi destinati a far parlare ancora a lungo.
La prima, Chiara Federighi, si è appena laureata vice campionessa al Concorso Ippico Master città di Ascoli Piceno, Nazionale A6. Uno, per importanza, dei più quotati nonché attuale unico concorso marchigiano. Alla competizione in quel di Ascoli, troviamo i miglior binomi italiani e campioni internazionali, per uno spettacolo di alta qualità e con un folto pubblico a fare da cornice. Un risultato utile per cercare di puntare al vertice in vista della prossima sfida, la finale nazionale del Progetto Sport 2024.
Altro campione, già noto alle cronache sportive locali è Alessio Piergigli. Il monsanvitese classe 2002, è per il terzo anno consecutivo medaglia d’argento nei 100 metri nella competizione svoltasi la scorsa settimana in Abruzzo tra Pescara e Sulmona. Punta di diamante della Luna Sports Academy di Senigallia, dove si allena ormai da anni, dopo varie qualificazioni impeccabili, specialmente dopo aver battuto in semifinale il campione mondiale in carica Maiorca, ha ceduto soltanto nella finalissima per 12/100 al campione spagnolo Johan Guzman. Ancora imbattuto dai campionati mondiali argentini di Buonos Aires 2022.
Altro risultato positivo anche per Alice Sorcionuovo. Al suo primo anno nella categoria Senior, con un buon piazzamento al settimo posto nella 500 metri sprint su pista e undicesima nel giro sprint su strada, si conferma astro nascente del pattinaggio.
©riproduzione riservata