Connect with us

Sport

Volley / Italia-Svizzera 3-0 ad Ancona davanti a oltre 4.000 tifosi

Gli Europei maschili sono in questi giorni nel capoluogo

ANCONA,  5 Settembre – Quarta partita e quarta vittoria per l’Italia agli Europei di pallavolo maschile in corso di svolgimento anche in Italia.

Lunedì 4 settembre gli azzurri di coach De Giorgi hanno debuttato al PalaRossini di Ancona, dove giocheranno anche mercoledì 6, sempre alle ore 21, contro la Germania, superando come da pronostico 3-0 la Svizzera.

Quarto 3-0 da tre punti per l’Italia che aveva battuto con lo stesso punteggio nell’ordine il Belgio a Bologna, l’Estonia e la Serbia a Perugia.

Partita mai in discussione anche se di non eccelso livello tecnico, con gli azzurri che, comprensibilmente contro un avversario palesemente inferiore, non hanno disputato la loro miglior prestazione.

E’ stato sufficiente per liquidare gli elvetici, comunque autori di una prova dignitosa, con parziali di 25-19 25-23 e 25-15 in 1 ora e 20 minuti.

Buona la risposta del pubblico, anche se è mancato il tutto esaurito ma non certo un grande entusiasmo e calore prima, durante e dopo il match: al PalaRossini c’erano 4.036 spettatori paganti, con moltissimi giovani.

Buona prestazione dell’osimano Leandro Mosca, 23 anni oggi, all’esordio da titolare: per lui 7 punti.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport