Connect with us

Basket

Basket serie B / Presentata la Goldengas Senigallia

Ecco il roster e i prezzi degli abbonamenti della campagna “Alimentiamo il sogno”

SENIGALLIA,  5 Settembre – Presentata lunedì sera 4 settembre allo Scalo Zero sul lungomare di Senigallia, alla presenza di un buon numero di tifosi e del sindaco Massimo Olivetti, la Goldengas 2023-24, che sarà al via per il ventiduesimo anno consecutivo a un torneo di serie B, quest’anno precisamente la B Interregionale dopo la scissione decisa dai vertici federali della vecchia B unica.

La presidente Sonia Fileri e il general manager Luigi Giacomelli hanno spiegato le scelte che hanno determinato la costruzione di una squadra completamente rinnovata rispetto a quella dello scorso anno con il capitano Marco Giacomini unico riconfermato.

Un quintetto che dovrà mettere sul parquet la filosofia di coach Andrea Gabrielli, tornato a Senigallia dopo la straordinaria stagione di due anni fa, quando alla guida di una Goldengas completamente diversa dall’attuale, arrivò fino alla semifinale per la serie A2, miglior risultato della storia societaria.

Una Goldengas che fece dell’intensità difensiva un marchio di fabbrica e così dovrà essere pure stavolta.

Il roster con numero di maglia, anno di nascita e ruolo: 

4 Jonas Bracci, 1996, pivot; 6 Kevin Brigato, 1998, guardia; 7 Marco Giacomini, 1994, playmaker (capitano); 9 Gustavo Imsandt, 1985, playmaker-guardia (nazionalità argentina); 10 Luca Sanna, 2003, playmaker-guardia; 11 Leonardo Bassi, 2004, ala piccola; 12 Jacopo Casabianca, 2006, ala; 18 Diego Arceci, 2005, guardia; 22 Christian Ciacci, 2004, guardia; 33 Lorenzo Neri, 2001, guardia-ala piccola; 34 Nicolò Venturi, 2004, guardia; 41 Andres Landoni, 1990, ala-pivot (nazionalità argentina); 66 Devil Medizza, 1990, pivot.

Presentata anche la campagna abbonamenti. il motto è «Alimentiamo il sogno»: 15 gare al prezzo di 120 euro che diventano 80 per i genitori dei tesserati, i quali non pagano così come gli under 12.

Previsto un abbonamento sostenitore a 250 euro, con omaggio personalizzato per i sottoscriventi.

Abbonamenti nella sede, al palasport.

Campionato intriso di derby visto che nel girone E ci saranno ben otto formazioni marchigiane (Bramante Pesaro, Pisaurum Pesaro, Loreto Pesaro, Stamura Ancona, Porto Recanati, Matelica, Civitanova, oltre a Senigallia) e quattro abruzzesi (Teramo, Roseto 2020, Pescara Basket e Amatori Pescara) con debutto con un derby già nella prima giornata, il 1° ottobre, domenica, in casa contro il Bramante Pesaro.

La Goldengas giocherà tutte le partite interne la domenica alle 18.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory