Connect with us

Sport

Serie C / Vince l’Ascoli, Samb ormai in caduta libera

I bianconeri passano brillantemente sul terreno del Bra. Perde ancora la Samb con la Torres, diretta concorrente che l’aggancia in classifica. Vis in campo nel posticipo

VALLESINA, 15 febbraio 2026 – Dopo il turno infrasettimanale non di certo positivo, che ha portato un solo punto all’Ascoli, le tre formazioni marchigiane tornavano in campo per le 27ma giornata di campionato per riscattare le rispettive prove.

Bianconeri impegnati in trasferta sul terreno del Bra, Samb in casa con la Torres, e Vis in campo nel posticipo di domani al “Benelli” col Campobasso.

L’Ascoli ha espugnato con autorità il campo del Bra accorciando sull’Arezzo costretto al turno di riposo forzato per l’esclusione del Rimini, ma non sul Ravenna ancora vincitore, ma questo ormai, non fa ormai più notizia. Piemontesi che passano in vantaggio al 17’ con Brambilla, concludendo la prima frazione di gioco avanti. I bianconeri ribaltano la gara nel secondo tempo con Chakir, in gol al 52’, Galuppini al 55’, e Gori che fissa il risultato finale sul 3-1 all’83’.

Il bianconero Chakir, autore della prima rete dei bianconeri (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Una vittoria che conferma la forza di una squadra costretta a rincorrere le due battistrada ancora lontane, l’Arezzo a 9 lunghezze, e il Ravenna ancora a 2.

La Samb invece, cade ancora con la Torres al “Riviera delle Palme”, ormai terra di conquista un po’ per tutti.

Sconfitta pesantissima quella coi sardi che passano 2-1, sia perché la terza consecutiva, sia perché rimediata contro una diretta concorrente che oggi l’aggancia in classifica, sia infine, perché dimostra che ancora non c’è stata la cosiddetta scossa col cambio del tecnico, anzi. Ospiti in vantaggio con Sorrentino all’11′. Al 57′ pareggia i conti Eusepi su calcio di rigore. Al 67′ però, la Torres realizza il gol del definitivo vantaggio con Zanandrea.

Il presidente della Sambenedettese Vittorio Massi (foto profilo FB ufficiale Sambenedettese Calcio)

Situazione ormai divenuta delicatissima con la Samb che, dopo un promettente avvio di torneo, ha subito una lenta involuzione che la sta portando pericolosamente in fondo alla classifica in un tunnel che ad oggi non sembra proprio avere una via d’uscita.

Vis invece in campo domani nel posticipo con il Campobasso al “Benelli”.

Nel prossimo turno, Ascoli impegnato a Pontedera, Samb a Ravenna e Vis a Sassari con la Torres.

I risultati parziali in attesa dei posticipi di domani: Bra-Ascoli 1-3, Guidonia Montecelio-Forlì 2-2, Livorno-Pianese 1-2, Ravenna-Juventus Next Gen 2-0, Sambenedettese-Torres 1-2, Perugia-Carpi 1-1, Pontedera-Gubbio 1-1, Pineto-Ternana e Vis Pesaro-Campobasso (lunedì 16 febbraio, ore 20:30)

Riposa: Arezzo. Escluso: Rimini

La classifica parziale: Arezzo 59 punti, Ravenna 52, Ascoli 50, Juventus Next Gen 39, Pianese 37, Pineto 36, Ternana (-5), Campobasso (-2) e Gubbio 33, Vis Pesaro Guidonia Montecelio e Livorno 31, Forlì 30, Carpi 29, Bra 25, Sambenedettese, Perugia e Torres 24, Pontedera 17

Queste le gare del prossimo turno, che si giocherà tra venerdì 20 e lunedì 23 febbraio.

Pianese-Guidonia Montecelio (venerdì 20 febbraio, ore 20:30), Gubbio-Arezzo, Livorno-Pineto, e Torres-Vis Pesaro (sabato 21 febbraio, ore 14:30), Ravenna-Sambenedettese (ore 17:30), Campobasso-Juventus Next Gen (domenica 22 febbraio, ore 12:30), Pontedera-Ascoli (ore 14:30), Carpi-Bra (ore 17:30), Ternana-Forlì (lunedì 23 febbraio, ore 20:30)

Riposa: Perugia. Escluso: Rimini

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory