Connect with us

Calcio

PROMOZIONE / Montecchio, due gol nella ripresa per battere il Sassoferrato Genga

Successo meritato per i padroni di casa. Formazione di Marinelli timorosa e poco concreta. Sullo 0-0 fallo dubbio su Carpinelli

SASSOFERRATO, 24 ottobre 2020 – Debutto stagionale e debutto per due squadre che lo scorso anno non militavano in questo campionato ma in Prima Categoria, i padroni di casa, ed in Eccellenza, gli ospiti.

Dopo sette mesi di stop, una gara vera.

Squadra locale che si getta subito nella metà campo avversaria creando qualche difficoltà ai sentinati.

Poi il Sassoferrato prende le misure e controlla la partita con meno difficoltà riversandosi verso la porta del Montecchio con alcune giocate di contropiede ma sono sempre i padroni di casa a fare la partita e rendersi a volte pericolosi con Ferrini e Diomedi.

Al 35′ episodio dubbio con Carpinelli che invoca un penalty ma l’arbitro non è stato dello stesso parere.

Ad inizio di ripresa l’undici locale passa con Cereti (4′) che sfrutta un assist dal fondo.

La reazione degli ospiti è sui piedi di Marchi senza successo.

La pressione degli uomini di Marinelli non nè costante nè concreta ed il Montecchio controlla.

Al 22′ il raddoppio con un colpo di testa di Dominici che poco prima aveva colpito anche il palo.

La squadra di Marinelli non riesce a reagire per cambiare ritmo e fisionomia alla gara e si spinge in avanti, poche volte per la verità, con poca convinzione.

Due punizioni di Galletti (34′) e Gaggiotti (37′) non hanno effetto positivo. Galletti è attivo ma Andreani è sempre attento.

Spazio agli uomini della panchina ma non cambia più nulla e la matricola K Sport festeggia i primi tre punti della sua storia nel campionato di Promozione.

 

MONTECCHIO K SPORT – Andreani, Marfella, Cereti, Bolzonetti, Mazzoli, Liera, Ferrini, Dominici, Mancini, Diomede, Di Carlo. All. Marchetti A disp. (Badioli, Omiccioli, Sanchini, Menga, Ferrini, Cocchi, Paoli, De Gennaro, Sinjari)

SASSOFERRATO GENGA – Di Claudio, Anastasi, Lippolis, Gaggioli, Brunelli, Bianconi, Zucca, Chioccolini, Carpinelli, Marchi, Ioia. All. Marinelli A disp. (Morettini, Piermattei, Ruiu, Galletti, Cecchetti, Beciani, Bettelli, Agostinelli, Bonci)

ARBITRO – D’Ascanio di Ancona

RETI – 4′ st Cereti, 22′ st Dominici

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio