Connect with us

Calcio

PROMOZIONE / “E’ un caos, nessuna decisione”: il campionato parte regolarmente

Dalla attesa riunione nessuna nuova. Sabato 24 ottobre si entra in campo: Montecchio – Sassoferrato, Moie Vallesina – Olimpia Marzocca

MOIE, 16 ottobre 2020 – Nel giorno in cui il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha deciso per la

Cellini Paolo

sua Regione di “sospendere ogni attività sportiva di contatto, anche per la categoria dilettanti” e dunque tutti i campionati di calcio, nella sede della Federazione di Ancona, riunite tute le società del calcio dilettantistico di Promozione della regione, non si è deciso nulla e dunque il 24 ottobre il campionato prenderà il via.

Un dirigente di società presente, non della Vallesina, ha scritto: “E’ un caos e quindi non si decide nulla: si inizia”.

Tuttavia all’unisono all’uscita dalla sala riunioni la battuta più ricorrente era: “Che ci siamo venuti a fare? Non hanno risposto a nessuna domanda di quelle interessanti e riguardanti l’incongruenza tra protocolli della Federazione e delle Asl marchigiane”.

Questo la dice lunga sul clima che circola negli ambienti delle società sportive dilettantistiche. Molte le polemiche ed anche momenti di tensione.

Fari ovviamente puntati sul protocollo da adottare e sembra che per la metà della prossima settimana il presidente Cellini sia riuscito finalmente a fissare un incontro con i rappresentanti della sanità regionale, forse con la presenza del neo presidente Acquaroli.

Stando dunque a quanto non stabilito sabato prossimo inizio ore 15,30 Moie Vallesina e Sassoferrato Genga si presenteranno in campo per il primo calcio d’inizio della stagione con il seguente programma: Montecchio – Sassoferrato, Moie Vallesina – Olimpia Marzocca

Ora gli incontri in videoconferenza con i rappresentanti di Seconda Categoria (130 gli aventi diritto domani alle ore 10,30) e Prima Categoria (52, lunedì ore 15,30).

Vi lasciamo immaginare cosa ne uscirà fuori da una riunione in videoconferenza tra la Federazione e 130 rappresentanti!

Confermata per questa sera alle ore 21 l’incontro tra tutte le delegazioni del girone C della Prima Categoria

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio