Connect with us

Calcio

PROMOZIONE / Al ‘Pierucci’ il recupero Moie Vallesina – Villa San Martino

Federico Topa “la situazione creatasi è tutta una conseguenza di quello che già in estate era facile prevedere: i gironi a 18 squadre sono stati un errore” 

MOIE, 21 gennaio 2022 – Campionato di Promozione Girone A: Moie Vallesina punti 16, Villa San Martino punti 20.

Vien da se che per l’undici di Matteo Rossi, sabato 22 gennaio ore 14,30 al Pierucci di Moie arbitro Paoletti di Fermo, conquistare l’intera posta in palio non è solo importante ma quasi fondamentale.

Il Moie, sabato scorso, ha perso a Mondolfo dove si è presentato molto rabberciato per l’assenza contemporanea di quasi tutto l’undici titolare.

Ora alcuni dei giocatori saranno recuperati ma molto dipende dalle visite mediche alle quali molti saranno sottoposti tra oggi e domani per essere riabilitati alla ripresa dell’attività sportiva agonistica.

“E’ una partita importante come tutte, visto il campionato estremamente equilibrato” ci dice il direttore sportivo del club del presidente Roberto Possanzini Federico Topa (da calciatore ha vinto 7 campionati ed 1 da direttore sportivo) “ritroviamo qualche giocatore rispetto alla settimana scorsa, quando siamo stati costretti ad andare a giocare l’altro recupero con più di 10 indisponibili”. E prosegue “La verità è che questo periodo non si può parlare di calcio. Non facciamo altro che ragionare su positivi, nuovi positivi, negativizzati, visite mediche, quarantene, se ci si può allenare o no. Siamo se non sbaglio l’unica partita, o una delle pochissime partite che si giocheranno e questo la dice lunga sull’assurdità della situazione. La Federazione ha rinviato tutto di un mese ma i recuperi delle partite rinviate per Covid a dicembre ce le fanno giocare questi giorni. Purtroppo è tutta una conseguenza di quello che già quest’estate era facilissimo prevedere: i gironi a 18 squadre sono stati un errore inconcepibile, clamoroso e ingiustificabile. Un errore che sta portando ad altri errori e chi ne fa le spese è sempre la stessa gente che mette tempo e passione su questo sport, ma sempre più spesso si chiede se ne valga la pena. Ma è inutile anche perdere tempo a parlarne”.

 

22 gennaio ore 14,30: Moie Vallesina – Villa San Martino

30 gennaio ore 15 : Valfoglia – MondolfoMarotta

Marcatori reti 8: Cordella (MondolfoMarotta); reti 7: Marchi (Sassoferrato Genga), Cavaliere (Osimo Stazione), Cinotti (Gabicce Gradara), Pagliardini (Fermignanese); reti 6: Coppari (Filottranese), Alessandroni (Osimana), Vegliò (Gabicce Gradara), Garcia (Loreto); reti 5: Paolini (Marzocca), Lanari (Portuali Ancona), Tonuzi (Vigor Castelfidardo), Gori (Fermignanese), Cocchi (Montecchio), Moschini (Marzocca), Giobellina (MondolfoMarotta), Masciambruni (Portuali Ancona)

CLASSIFICA – Osimana 34; Portuali Ancona 29; Fermignanese 26; Vigor Castelfidardo 25; Montecchio, Barbara 24; Valfoglia, Passatempese 23; Marzocca 22; Osimostazione 21; Gabicce Gradara, Villa San Martino, MondolfoMarotta 20; Moie Vallesina 16; Filottranese 15; Sassoferrato Genga 10; Loreto 6; Cantiano 2

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio