Connect with us

Sport

MONTE SAN VITO / In evidenza Rotoloni nel taekwondo, Brugnami nella ginnastica artistica

Lucrezia vince il titolo di campionessa d’Italia, Tommaso sul podio con la squadra italiana a Stoccarda

MONTE SAN VITO, 21 marzo 2022 – Giovani monsanvitesi in evidenza nel taekwondo e nella Ginnastica artistica.

Grande traguardo raggiunto da Tommaso Brugnami, giovane promessa della ginnastica artistica maschile. Per lui già tre volte medaglia di bronzo trascina l’Italia sul podio alla prestigiosa gara internazionale DTB Pokal di Stoccarda dove l’Italia si è confrontata con nazionali fortissime quali Stati Uniti, Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna.

La tre giorni è iniziata alla grande con i giovani ginnasti della squadra maschile juniores che hanno potuto sventolare il tricolore sul podio tedesco giungendo terzi nella gara di apertura dietro gli USA e alla squadra locale.

Lucrezia Rotoloni

Grande merito a Tommaso Brugnami che, nonostante gareggiasse con atleti fino a 2 anni più grandi di lui, grazie alle sue esecuzioni su ben 5 attrezzi al limite della perfezione (corpo libero, volteggio, sbarra, parallele e anelli) ha trascinato la squadra alla vittoria.

Tommaso ha conquistato altre due medaglie nelle finali di specialità.

Due pesantissimi bronzi al corpo libero e al volteggio dietro solo a Stati Uniti e Spagna.

 

Altra medaglia d’oro poi per la giovane Lucrezia Rotoloni della società Allblacks Taekwondo che ha vinto il titolo di Campionessa Italiana di combattimento – 67 kg Seniores serie B cintura rossa al Palaflorio di Bari.

 

(v.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory