Connect with us

Calcio

JESI / Roberto Mancini Grande Ufficiale, gli Azzurri Cavalieri

Onorificenze del presidente Mattarella alla nazionale campione d’Europa. Il Ct azzurro in vacanza pensando ai prossimi impegni azzurri

JESI, 17 luglio 2021 – Roberto Mancini è Grande Ufficiale della Repubblica.

Il Presidente Sergio Mattarella, ha infatti conferito onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica ai giocatori e allo staff della Nazionale dopo il successo della nazionale di calcio azzurra al campionato europeo.

Il Capo dello Stato ha conferito l’onorificenza di Grande Ufficiale al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina e al Ct, Roberto Mancini, di Commendatore al Team Manager, Gabriele Oriali e al Capo Delegazione, Gianluca Vialli, di Ufficiale al capitano della squadra, Giorgio Chiellini e di Cavaliere a tutti i titolari e alle riserve della Nazionale.

Intanto Mancini che nei giorni scorsi ha trascorso le giornate a Jesi è andato in vacanza magari pensando al futuro.

Di certo ritornerà in città a Ferragosto, forse prima perché poi dovrà di nuovo rivolgere le attenzioni al campionato di serie A ed a quelli di tutta Europa per diramare le prime convocazioni in vista degli impegni per le qualificazioni al mondiale del Quatar 2022.

Tredici posti a disposizione per cinquantacinque squadre. L’Italia è stata sorteggiata nel girone C con SvizzeraIrlanda del Nord, Bulgaria e Lituania.

Al momento il girone C vede in testa gli azzurri con 9 punti: la prima vinta 2-0 il 25 marzo a Parma contro l’Irlanda del Nord grazie alle reti di Berardi e Immobile; la seconda a Sofia, contro la Bulgaria, sempre 0-2 gol di Berardi e Locatelli; il successo in Lituania 0-2 firmato da Sensi e  Immobile.

Subito dietro l’Italia c’è la Svizzera, a 6 punti, ma con sole due partite giocate. Chiudono la classifica Irlanda del Nord e Bulgaria a 1 e Lituania a 0.

Prossimi impegni il 2 settembre a Firenze contro la Bulgaria, il 5 settembre in Svizzera e l’ 8 settembre a Reggio Emilia contro la Lituania. Poi qualche settimana di campionato serie A ed ancora Nazionale a San Siro per le Final Four di UEFA Nations League del 6 ottobre tra Italia e Spagna. L’altra partita Belgio- Francia il 7 ottobre allo Juventus Stadium.

Dicevamo di Mancini che ritornerà a Jesi anche per ricominciare le sue uscite con la bici pedalando con gli ‘Azzurri di Jesi’. Che in questi giorni hanno avuto anche loro un bel da fare per rispondere alle varie interviste e servizi che soprattutto la Rai, sia la redazione delle Marche che Rai Uno, ha realizzato per parlare del selezionatore azzurro tramite i suoi amici.

Chiellini, Mancini, Gravina, Mattarella foto Ansa

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory