Connect with us

Scherma

JESI / Giovanna Trillini, Annalisa Coltorti e Tommaso Marini alle Olimpiadi di Tokio

Oltre ad Alice Volpi, di diritto, nel fioretto femminile. Trillini come maestra, Coltorti come preparatrice atletica, Tommaso Marini riserva

JESI 8 giugno 2021 – Grande festa al palazzo della scherma di via Solazzi.

Nelle ultime ore sono arrivate le convocazioni per le Olimpiadi di Tokio e ben tre rappresentanti jesini saranno in Giappone, specialità scherma, a difendere i colori ed il prestigio dell’Italia.

Come si sa non ci sarà Elisa Di Francisca da poco diventata per la seconda volta mamma ma la chiamata è stata per Giovanna Trillini, Annalisa Coltorti e Tommaso Marini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Trillini farà parte della spedizione del fioretto femminile come maestra, la Coltorti preparatrice atletica del fioretto maschile e femminile, Tommaso Marini come riserva della squadra azzurra del fioretto maschile.

Nel frattempo in via Solazzi, al palazzo della scherma, la nazionale tedesca di fioretto maschile e femminile si sta allenando insieme ad atleti ed atlete, sempre specialità fioretto, delle nazionali della Repubblica Ceca, Francesi, Tunisini e Inglesi. Quasi tutti saranno presenti alle prossime Olimpiadi di Tokio.

La squadra tedesca maschile è a Jesi con Peter Joppich, sarà per lui la quinta partecipazione Olimpica, con l’oro Olimpico di Pechino 2008 Benjamin Kleibrink e Andre Sanita. E’ presente anche Luis Klein che però sarà la riserva per la prova a squadre. Inoltre anche la fiorettista Leonie Ebert in lizza nella sola prova individuale si allena in città. Anche altri atleti della Germani sono presenti come Hein Aliya Dhuique, Benr Leandra, Ebert Leonie.

Come pure Alex Choupenitch delle Repubblica Ceca iscritto nel club scherma Jesi.

Ai sopra aggiungiamo anche Alice Volpi, Tommaso Marini, Francesco Ingargiola e Beatrice Monaco tutti in divisa, anche loro, ad allenarsi per acquisire la forma migliore.

Presenti nelle pedane i maestri: Stefano Cerioni, Giovanna Trillini, Maria Elena Proietti Mosca, Annarita Sparaciari, Giovanni Bertolaso (ct della Germania) oltre ad Annalisa Coltorti (preparatrice atletica).

Nei giorni scorsi poi sono stati resi noti i nomi degli uomini e delle donne che rappresenteranno l’Italia del fioretto alle Olimpiadi di Tokyo.

Fioretto maschile gara individuale e gara a squadre: Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo. Riserva: Giorgio Avola, Tommaso Marini.

Fioretto femminile gara individuale e gara a squadre: Martina Batini, Arianna Errigo, Alice Volpi. Riserva: Erica Cipressa. Per il fioretto femminile ci dovrebbe essere un’altra convocazione e la chiamata potrebbe favorire un’altra atleta che si allena a Jesi.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Scherma