Connect with us

Ginnastica

GINNASTICA FABRIANO / Le campionesse d’Italia ripartono da un secondo posto

Buona la prima prova delle campionesse fabrianesi, che iniziano l’avvicinamento alle sfide finali per conquistare il sesto tricolore consecutivo

FABRIANO, 22 febbraio 2022 – Il campionato di serie A di ginnastica riparte da Cuneo. Le ginnaste fabrianesi ottengono la piazza d’onore con 114.450 punti, ad un punto e mezzo dalla Raffaello Motto, che vince la tappa piemontese con 115.950 punti. Sul terzo gradino del podio la San Giorgio ’79 Desio, che si ferma a quota 113.950.

Molto positive le prove delle fabrianesi. Il cerchio di Anais Carmen Bardaro ha ottenuto 28.600 punti, alla palla la stella della Fiamme Oro Napoli Sofia Raffaeli ha ottenuto il miglior punteggio di giornata con 33.850 punti, alle clavette l’Olimpionica dell’Aeronautica Militare Milena Baldassarri ha conquistato 24.950 punti ed il nastro di Anais Carmen Bardaro ben 27.050 punti.

Prima della Serie A1, si è disputata la Serie A2 dove Ginnastica Fabriano ha visto scendere in campo con la Ginnastica Terranuova Nicole Baldoni, che ha supportato la società toscana con l’esercizio alla palla, dove ha ottenuto 28.750 punti, fondamentali per conquistare la piazza d’onore finale.

Nella giornata di domenica è andata in scena la serie B, con cinque le ginnaste fabrianesi a supporto delle società del Campionato cadetto, che hanno ben figurato con buone prove.

Simona Villella in prestito alla Asd Ritmica De Giorgi, ha eseguito un ottimo nastro. Gaia Mancini in forza alla Gymnasium Ginnastica Catania ha portato a casa il miglior punteggio di giornata con il cerchio.  Greta Puca, in forza alla Ginnastica Ritmica Albachiara, ha gareggiato al nastro, per la  Doria Gym Taviano in pedana Giulia Zandri con il cerchio e per la Ritmica Nervianese Lara Manfredi ancora la cerchio.

Prossimo appuntamento con il Campionato di Serie A1/A2 e B, il 5 e 6 marzo a Bari, tappa affidata all’organizzazione della società Iris Giovinazzo.

Foto Fabrizio Carabelli

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ginnastica

Segnala a Zazoom - Blog Directory