Connect with us

Sport

ECCELLENZA / “Società decisiva nel riscatto della Vigor Senigallia contro il Grottammare”

Mister Clementi: “dopo Montefano il presidente Federiconi ha dato serenità e carica all’ambiente”.
Festeggiato capitan Pesaresi, ora miglior goleador in solitario della storia rossoblù

SENIGALLIA, 11 Aprile 2022 – Animi distesi nel post partita di Vigor Senigallia-Grottammare (3-0): successo vitale per i locali, sconfitta senza drammi per gli ospiti, la cui classifica si fa però sempre più in salita.

“Abbiamo fatto un buon primo temposottolinea il mister del Grottammare Stallonepurtroppo abbiamo concesso due ingenuità nelle loro prime due reti. Ci mancavano 8 giocatori e avevamo di fronte una squadra prima non certo per caso. Ci batteremo fino alla fine, ma sono venuto a Grottammare per un progetto rivolto pure al futuro”.

“Sono molto soddisfatto della prova della mia squadra – esulta invece Clementi – Sulla gestione del post Montefano, dove abbiamo perso meritatamente senza mai essere davvero in partita, c’è tanto merito da parte della società. Il presidente Federiconi ha parlato al gruppo già giovedì mattina, dando massima serenità e caricando la squadra in vista della partita col Grottammare: è quello di cui c’era bisogno”.

Dopo una prestazione oggettivamente non all’altezza potevano esserci dei contraccolpi, ora che i punti in palio sono sempre più pesanti e invece la Vigor è apparsa serena, concentrata, subito aggressiva e convinta dei propri mezzi: una prestazione da squadra matura che dovrà essere ripetuta nelle prossime 5 partite, quando i rossoblù affronteranno squadre altrettanto bisognose di punti per centrare i rispettivi obiettivi.

Intanto, col gol segnato al Grottammare, D’Errico riaggancia Perri della Jesina al comando tra i bomber con 16 centri, mentre Denis Pesaresi tocca quota 89 gol vigorini: in settimana, dopo essere diventato col gol numero 88 il goleador principe di 101 anni di storia della Vigor, società e compagni avevano festeggiato il capitano con una corona e una maglia col numero 88.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory