Connect with us

Calcio

Eccellenza / Mercoledì i play off: Fossombrone – Jesina e Atletico Ascoli – Azzurra Colli (video)

I leoncelli, che devono solo vincere, giocheranno alle 20,30 in trasferta. I play out domenica 29 maggio con P.S.Elpidio – Biagio Chiaravalle

di evasio santoni

JESI, 16 maggio 2022 – L’ultima di campionato ha definito quello che è stato, e che sarà ancora, l’Eccellenza Marche.

Vigor Senigallia in serie D, Grottammare e San Marco Servigliano retrocedono in Promozione.

Nell’ultima giornata di domenica l’appuntamento con i playoff l’ha centrato l’Azzurra Colli, che ha battuto il Marina, a spese della Sangiustese.

Gli accoppiamenti di mercoledì 18 maggio sono: Fossombrone – Jesina ore 20,30, Atletico Ascoli – Azzurra Colli ore 16,30.

Le vincenti si affronteranno in finale il 22 maggio. Jesina e Azzurra Colli devono solo vincere. In caso di parità dopo i 90′ infatti ci saranno i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità accederanno alla finale Atletico Ascoli e Fossombrone.

Il 29 maggio si giocheranno invece i playout: Porto Sant’Elpidio-Biagio Nazzaro, Urbania-Urbino. Anche qui Biagio Chiaravalle e Urbino devono sono vincere per non retrocedere in Promozione.

tifosi in curva

A Jesi l’attesa è palpabile, i tifosi sono al settimo cielo, e molti si affidano ai ricordi di una analoga situazione quando nella stagione 2009-2010 la Jesina arrivò sempre quarta in campionato con il primo play off contro l’Urbania. Quella volta si giocava gare di andata e ritorno e la Jesina allenata da mister Gianluca Fenucci vinse in casa, a Jesi, per 4-2 e poi andò a pareggiare ad Urbania per 2-2. In finale incrociò al Rocchegiani di Falconara il Piano San Lazzaro, infilandolo 3-2, che aveva a sua volta battuto il Tolentino. Infine i leoncelli, nella fase interregionale, superarono lo Spoleto e persero in finale contro il Kras ma salì comunque in serie D.

La squadra oggi è tornata al campo per allenarsi. Strappini ha verificato le condizioni di Jachetta, fuori da due giornate per problemi muscolari, e di tutti gli altri. Alla fine l’impressione è quella che i leoncelli saranno al gran completo.

A proposito di tifosi questi domenica sono andati all’ora di pranzo a salutare ed ineggiare la squadra

e poi al termine della gara contro il Fossombrone hanno cantato e salutato ancora i giocatori spronandoli per la gara di mercoledì.

 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio