Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / L’Ancona dice si a Diego Zannini, Pieroni poco dopo lo invita ad andarsene

Poco prima Marconi, Lelli, Arcipreti gli avevano proposto un accordo economico che il giocatore aveva accettato

JESI, 16 settembre 2020 – Una storia come forse tante altre in questo mondo del calcio, anche dilettantistico, che non guarda in faccia nessuno.

Protagonista della vicenda Diego Zannini residente a Cingoli, classe 2000, centrocampista.

Diego Zannini

Un passato con la maglia della Jesina in serie D, 34 presenze 2 reti, e, sempre in serie D con la Sangiustese, 22 presenze.

I fatti. Ad inizio di preparazione il giocatore viene convocato dall’Anconitana che lo invita a svolgere gli allenamenti agli ordini di mister Lelli con l’accordo di una decisione definitiva, se trattenerlo e meno, dopo averlo visionato.

Nella mattinata di ieri l’ex leoncello era stato convocato da mister Lelli e dal direttore sortivo Arcipreti che gli avevano fatto una proposta economica la quale, se accettata, lo avrebbe inserito ufficialmente nella rosa della squadra che si appresta ad affrontare il prossimo campionato di Eccellenza Marche.

Nè più nè meno di quello che Zannini si era sentito dire la sera precedente anche dal presidente Marconi.

Zannini non muove ciglio, accetta, pure con soddisfazione, ed il futuro dorico per lui è segnato.

Tempo del pranzo e prima dell’allenamento pomeridiano Zannini viene di nuovo convocato da Pieroni che gli illustra la decisione di non far più parte del piano tecnico dell’Anconitana invitandolo a lasciare la squadra.

Delusione e rabbia, comprensibile, da parte del centrocampista che ora è al palo.

Nelle ultime ore il protagonista della vicenda si è mosso mandando dei messaggi ai suoi ex compagni mettendoli al corrente della situazione in cerca ovviamente di squadra. Che troverà di certo, negli ultimi giorni sia il P.S.Elpidio che la Vigor Senigallia lo avevano contattato, considerate le sue ultime tre stagioni soddisfacenti in serie D.

Zannini, per caratteristiche, è un giocatore duttile che può ricoprire diversi ruoli sia da esterno che a centrocampo.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio