Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Canta il Gallo, Jesina al tappeto

Un gol per tempo piega la formazione di mister Strappini, inconsistente in attacco. Gallo squadra di categoria e concreta 

JESI, 11 ottobre 2020 – Sconfitta casalinga per la Jesina che viene superata con merito dal Gallo Colbordolo.

jesina gallo

Parliamoci subito chiaro: questa Jesina avrà di che soffrire, nella bassa classifica, pure nel campionato di Eccellenza.

Leoncelli in campo schierati senza Sampaolesi infortunato mentre il Gallo Colbordolo manda Ridolfi in panchina.

Prima  azione degna di nota arriva al 20′ con la formazione ospite che parte in contropiede e riesce ad arrivare in area con Muratori il quale prova l’assist a rimorchio per un proprio compagno. L’intervento provvidenziale dell’ex Mistura, che poi subisce fallo, annulla la minaccia.

Ma è un segnale perchè al 30′ il Gallo passa in vantaggio. Lancio lungo in area di Belkaid e i difensori centrali leoncelli, Mistura e Calcina, saltano quasi a vuoto e palla a Muratori. Anconetani in uscita ci mette del suo e l’attaccante l’ospite non ha difficoltà a depositare la sfera nel sacco.

La Jesina si catapulta subito in attacco ma una punizione di Moretti (32′) finisce tra la selva di gambe in area davanti a Cappuccini. Al 43′ altra azione offensiva del Gallo con Dominici che entra in area, controlla la sfera, ma Anconetani in uscita questa volta si oppone alla conclusione.

Ad inizio di ripresa dopo pochi minuti esce Moretti per Nicola Anconetani.

La Jesina è decisamente più intraprendente, sicuramente tiene un atteggiamento diverso. All’8′ ci prova l’ex Mistura su calcio da fermo ma la difesa respinge. Altra punizione al 10′. Questa volta sulla palla si presenta Anconetani che tira forte ma centrale, facile presa di Cappuccini.

Al 12′ gli ospiti si riportano nella metà campo avversaria e trovano il raddoppio. Gran giocata di Belkaid che serve Bartolini, tocco di fino e palla in rete: 0-2.

Al 20′ punizione di Belkaid, a lato. La Jesina non riesce a prendere in mano il pallino del gioco e si affida ancora ad una punizione di Anconetani (33′) per cercare di superare l’avversario. Al 37′ da azione di calcio d’angolo Cappuccini respinge. Palla a Domenichetti che tira con Papa che cerca di intervenire per deviare, senza successo.

Al 40′ conclusione di Gabrielloni ma Dominici salva sulla riga. Sul finale fioccano gli angoli ma l’undici di Mariotti controlla bene la situazione ed il Gallo conquista tre punti importanti e meritati.

 

JESINA – Anconetani G., Martedì, Calcina (30′ st Rossini), Moretti (3′ st Anconetani N.), Lucarini, Mistura, Longhi (13′ st Gabrielloni), Giovannini, Papa, Cameruccio, Domenichetti. All. Strappini

ATLETICO GALLO COLBORDOLO – Cappuccini, Dominici, Pontellini (43′ st Notariale), Rizzato, Nobili, Taribello, Belkaid, Vagnarelli (44′ st Pasini), Bartolini, Muratori (39′ st Garulli), Calvaresi (Di Gennaro). All. Mariotti

ARBITRO – Salvatori di Pesaro

RETI –  30′ pt Muratori, 12′ st Bartolini

NOTE – ammoniti: Mistura, Lucarini, Belkaid, Calcina, Di Gennaro; angoli: 5-0

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio