Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Biagio Chiaravalle, per la panchina scelto Mirco Omiccioli

Il 54enne tecnico fanese sostituirà Giammarco Malavenda esonerato dopo la sconfitta casalinga contro il Grottammare. Domenica debutto da ex ad Urbania

CHIARAVALLE, 15 febbraio 2022 – La Biagio Chiaravalle ha scelto Mirco Omiccioli.

Il tecnico fanese, 54 anni, sostituirà Giammarco Malavenda esonerato domenica sera dopo la sconfitta casalinga contro il Grottammare.

Omiccioli che debutterà domenica prossima nella trasferta di Urbania ha un passato di tutto rispetto avendo allenato club importanti sia in serie DUrbino, Pergola, Recanatese, Castelfidardo, P.S.Elpidioche in Eccellenza – Atletico Alma Fano, Urbania, Bikkemberg Fossombrone.

Di pochi minuti fa il comunicato ufficiale del club biagiotto che conferma l’avvenuto accordo tra le parti.

Omiccioli ha sostenuto nel tardo pomeriggio il primo allenamento con la squadra.

 

CURIOSITÀ

L’ultima volta che le strade tra la Biagio Chiaravalle e Omiccioli si erano incrociate fu lo spareggio play out in Eccellenza del 12 maggio 2019  quando la formazione biagiotta perse per 2-1 a Bellocchi di Fano (leggi qui…) lo spareggio contro l’Atletico Alma allenato appunto da Omiccioli e retrocesse in Promozione.

Proprio quella esperienza negativa fece maturare alla dirigenza della Biagio l’idea di un ritorno di Malavenda alla guida tecnica.

Era l’estate del 2019 ed il tecnico, dopo una parentesi biennale al Marina, ha riportato nel 2020 il club in Eccellenza conquistando il primato nel girone A di Promozione interrotto per lo scoppio della pandemia che valse tuttavia la scalata alla categoria superiore.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory