Connect with us

Sport

TENNISTAVOLO / 4° categoria regionali: primo posto per lo jesino Michele Giampaoletti

L’atleta della Polisportiva Clementina Jesi si qualifica per i campionati italiani. La soddisfazione per la manifestazione del presidente del Comitato Regionale Marche Marco Berzano

JESI, 16 febbraio 2022 – Si sono svolte, organizzate dal Comitato Regionale FITeT Marche, al Centro Olimpico di Senigallia, le gare di qualificazione ai Campionati Italiani di tennistavolo per le categorie maschili 5° e 4°, oltre alla 5° categoria femminile.

Michele Giampaoletti

Nella fase a gironi, Michele Giampaoletti (Pol. Clementina Jesi) ha superato per 3-1 Mirko Bruschi e con lo stesso punteggio Pioppi Raffaele (UPR Montemarciano).

La scalata al primo posto è poi proseguita contro Daniele Mosciatti (3-0), Lorenzo Bicchiarelli (3-0).

Infine, in finale, Giampaoletti ha battuto Melucci.

Per il terzo e quarto posto il fabrianese Matteo Cavallo si è imposto per 3-1 su Bicchiarelli 3-1.

Il tecnico di Jesi, Sergei Mokropolov, soddisfatto della performance del proprio atleta: “la tecnica di Michele sta migliorando, recepisce e riesce a seguire le indicazioni alternando sicurezza e precisione a momenti in cui forza la conclusione. Ci sono ancora elementi su cui lavorare per dare maggiore consapevolezza del proprio gioco, ma sono soddisfatto di come abbia giocato oggi, vincendo tutte le partite, con atleti più esperti che in passato non era riuscito a battere.”

da sinistra Antonio Mastrangelo (Tennistavolo Senigallia), Andrea Ieronfantico (UPR Montemarciano), Daniele Falzetti (CUS Camerino) e Belardinelli Stefano (CUS Camerino).

Nei 5° categoria maschile la vittoria è andata ad Andrea Ieronfantico (UPR Montemarciano) impostosi per 3-1 su Belardinelli Stefano (CUS Camerino).

da sinistra Giampieri Silvia (Fenalc Fabriano), Cantaro Santina (Sorci Verdi Pesaro), Menghiniello Paola (TT Fortunae Fano) e Salvi Francesca (TT Fortunae Fano)

In campo femminile, 5° categoria, 6 giocatrici iscritte. Alla fine a salire sul gradino più alto del podio è stata la pesarese Cantaro Santina ed al secondo posto l’atleta di Fabriano Giampieri Silvia. Terza Menghiniello Paola.

Il Presidente del Comitato Regionale Marche, Marco Berzano, “sono contento di aver visto un buon livello di gioco. Auspico che la situazione legata al COVID si stabilizzi in modo da vedere di nuovo un numero crescente di atleti nelle competizioni regionali. Complimenti ai vincitori e alle società che svolgono con impegno la promozione del nostro sport”.

Foto di primo piano da sinistra: Michele Melucci (Tennistavolo Senigallia), Matteo Cavallo (Fenalc Fabriano), Michele Giampaoletti (Pol. Clementina Jesi) e Lorenzo Bicchiarelli (Sorci Verdi Pesaro)

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory