Connect with us

Calcio

CALCIO / Prima e Seconda Categoria: le partite e gli arbitri di sabato 4 dicembre

11° giornata del girone d’andata. Castelfrettese e Argignano al comando. Castignani (Monserra) e Piccolini (Esanatoglia) i bomber

JESI, 3 dicembre 2021 –  In Prima Categoria la Castelfrettese punterà a difendere il primato mentre in Seconda l’Argignano potrebbe avere l’occasione giusta per tentare la fuga. E’ sempre più interessante la stagione dei due Gironi del campionato dilettantistico della Vallesina e dintorni.

Nel frattempo si è aperta anche la fase dei trasferimenti e già i primi movimenti sono andati a segno ed alcuni giocatori, in questo turno, debutteranno con la loro nuova maglia.

PRIMA CATEGORIA

Mercoledì Staffolo e Labor hanno recuperato la gara sospesa nelle settimane precedenti con il risultato di 0-0.

Cupramontana

Ora la classifica è completa con tutte le protagoniste che hanno parità di partite disputate.

In questo turno lo Staffolo dopo il successo a Cupramontana sarà ancora in trasferta ospite del Monserra. Una gara tra due squadre in formissima, anche il Monserra è reduce da un successo in campo esterno in casa del Borgo Minonna. Borgo Minonna che farà visita alla Sampaolese mentre la Labor sarà in casa del San Costanzo.

Tutti incroci  che promettono grandi cose e pronostici davvero incerti. Come l’impegno della capolista Castelfrettese in casa del Colle 2006 non sarà dei più semplici.

Posta in palio che pesa tanto ai fini della classifica e non solo in Castelbellino – Le Torri Castelplanio. L’undici di Ricci vuole incrementare la striscia positiva, quello di Carletti punta al primo hurrà stagionale.

Chi cerca i tre punti per uscire da una crisi di risultati che dura da troppo tempo, seppur le prestazioni avrebbero meritato ben altra sorte, è il Cupramontana in viaggio verso Castelleone di Suasa. La Castelleonese sarà priva di Zandri e Bombagioni mentre l’undici di Ortolani di Cecchini e Costarelli tutti squalificati.

A chiudere Falconarese – Chiaravalle e Laurentina- Montemarciano: attenti alle sorprese e partite dove fare punti conta davvero tanto.

11° Giornata 4 dicembre 14,30 – Castelbellino – Le Torri Castelplanio (Gismondi di Macerata), Castelleonese – Cupramontana (Staffolani di Macerata), Colle 2006 – Castelfrettese (Rossetti di Ancona), Falconarese – Chiaravalle (Negusanti di Pesaro), Laurentina – Montemarciano (Maurilli di Macerata), Monserra – Staffolo (Valla di Pesaro), San Costanzo – Labor (Cesca di Macerata), Sampaolese – Borgo Minonna (Simonella di Macerata)

Marcatori Reti 6: Castignani (Monserra); Reti 5: Grassi (Labor), Mastri (Monserra), Ordonselli (San Costanzo), Massei (Staffolo); Reti 4: May (Colle 2006), Sassaroli (Staffolo), Gramazio (Montemarciano), Brega (Monserra)

CLASSIFICA

Castelfrettese 23; San Costanzo 22; Monserra 21; Sampaolese18; Castelbellino, Staffolo 15;  Montemarciano 14; Colli 2006 13; Labor 12; Castelleonese, Laurentina, Falconarese 10; Cupramontana, Borgo Minonna, Chiaravalle 8; Le Torri Castelplanio 5

SECONDA CATEGORIA

aurora jesi – palombina

Per l’Argignano l’ostacolo Palombina che a sua volta cerca i tre punti per accorciare in testa alla classifica e candidarsi come protagonista. E’ questo il match clou della giornata con le inseguitrici che non avranno vita facile alla prova del Maiolati la Cingolana e del Montoro l’Esanatoglia. 

Borghetto e Victoria Strada saranno in trasferta a Monsano e a Jesi sponda Largo Europa. La Junior Jesina rincorre i tre punti per salire di classifica ospitando l’Agugliano Polverigi mentre l’Aurora Jesi è a caccia della vittoria, l’ultima quattro turni fa in casa contro il Maiolati, ospitando la Cameratese.

A chiudere Serrana – Terre del Lacrima: l’imperativo è vincere per dare un segnale forte alla bassa classifica.

11° Giornata 4 dicembre ore 14,30 – Aurora Jesi – Cameratese (Tirri di Macerata), Cingolana S.F. – Maiolati (Carriero di Jesi), Junior Jesina – Agugliano Polverigi (Cittadini di Macerata), Largo Europa Jesi – Victoria Strada (Sperandini di Macerata), Leonessa Montoro – Esanatoglia (Cavaliere di Jesi), Monsano – Borghetto (Di Rago di Macerata), Palombina – Argignano (Cerolini di Macerata), Serrana – Terre del Lacrima (Gobbi di Macerata)

Marcatori reti 10: Piccolini (Esanatoglia); reti 8: Agosto (Cingolana S.F.); reti 7: Montecchiarini (Victoria Strada); reti 6: Logrieco (Agugliano Polverigi), Sartini (Argignano); reti 5: Nobilini (Borghetto); reti 4: Sahli Cherif (Terre del Lacrima), Lucernoni (Argignano), Borsini (Palombina), Caporaletti (Montoro), Campanelli (Maiolati)

CLASSIFICA

Argignano 26; Cingolana 21; Esanatoglia 20; Palombina 19; Borghetto, Victoria Strada 18; Maiolati 17; Aurora Jesi 15; Agugliano Polverigi 14; Monsano 13; Montoro, Terre del Lacrima 10;  Cameratese 8; Largo Europa Jesi, Serrana 5; Junior Jesina 4

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory