Connect with us

Calcio

CALCIO / Prima e Seconda Categoria: le partite e gli arbitri di sabato 16 ottobre

Il match clou al ‘Fioretti’ di Castelferreti con l’undici di Togni che ospita il Borgo Minonna di mister Luchetta 

JESI, 15 ottobre 2021 – Sta entrando nel vivo il campionato di Prima e Seconda Categoria e dopo essersi delineata la classifica dopo tre giornate di gara iniziano anche i primi scontro diretti al vertice.

PRIMA CATEGORIA

Togni o Luchetta? Oppure, meglio dire, Castelfrettese o Borgo Minonna? Nella quarta giornata infatti al ‘Fioretti’ di Castelferretti è in programma già il primo big match tra le due formazioni appaiate in testa alla classifica. Cosa pensano i rispettivi allenatori?

Lorenzo Togni

Lorenzo Togni (Castelfrettese): “Parlare di scontro al vertice dopo tre partite fa un po’ sorridere. Come diceva un mio vecchio allenatore la classifica si deve guardare dalla decima giornata in poi perchè prima conta pochissimo!

Detto ciò siamo consapevoli di affrontare una delle candidate alla vittoria finale e giocheremo con il giusto timore e rispetto che il Borgo merita.

Ovviamente non dovremmo perdere la spensieratezza e la voglia di dimostrare la nostra forza che i miei giovanissimi hanno avuto fino ad oggi.

Spiace aver perso tra Chiaravalle e Montemarciano (Coppa Marche) due giocatori importanti ma sono certo che chi andrà in campo farà di tutto per non farli rimpiangere.

Mi auguro che sia una bella giornata di sport (quelle che tanto ci sono mancate nei mesi passati) e che Davide sconfigga Golia”.

Cristiano Luchetta

Cristiano Luchetta (Borgo Minonna): “Parlare di match al vertice dopo tre giornate di campionato è azzardato.

Comunque saremo a Castelferretti consapevoli di affrontare una squadra importante che fin qui ha fatto quasi nove punti perchè anche sabato avrebbero vinto se non avessero preso gol sul finale.

Hanno già fatto due gare fuori casa ed una in casa mentre noi veniamo da un risultato positivo casalingo contro la Labor che è stata una partita difficilissima. Sappiamo che sono una squadra organizzata, con una rosa all’altezza della situazione e anche, a detta loro, punta al salto di categoria diretto.

Sarà durissima per noi prendere punti in casa loro ma ce la metteremo tutta. Abbiamo diverse situazioni per contrastare il loro gioco che è diverso dal nostro.

Vedremo quello che accadrà: grosso rispetto per questa società ma andremo lì per prendere punti e continuare il nostro cammino”.

Massei, Staffolo

In generale il girone ha messo già in evidenza alcuni dettagli come il fatto che Castelleonese, Castelbellino e Sampaolese hanno fin qui subito solo 1 gol e che la stessa Sampaolese è l’unica a non averne fatto neanche uno.

Per ciò che riguarda la classifica marcatori in testa Massei (Staffolo) con tre gol.

Altri match di giornata Castelbellino –  Staffolo, il derby Montemarciano – Chiaravalle e quello pesarese Laurentina – San Costanzo. Occhi puntati poi su Castelbellino – Staffolo.

PARTITE inizio ore 15,30

Castelbellino – Staffolo (Staffolani di Macerata)

Castelfrettese – Borgo Minonna (Motzo di Pesaro)

Labor – Falconara (Domizi di Macerata)

Laurentina – San Costanzo (Ubaldi di Pesaro)

Le Torri Castelplanio – Cupramontana (Porfiri di Macerata)

Montemarciano – Chiaravalle (Ricciarini di Pesaro)

Sampaolese – Castelleonese (Tinti di Pesaro)

Colle 2006 – Monserra (Cocci di Ascoli Piceno) domenica 17 ore 15

Marcatori reti 3: Massei (Staffolo); reti 2: Mattia (Colle 2006), Ordonselli (San Costanzo), Sassaroli (Staffolo), May (Colle 2006), Giudici (Castelleonese), Grassi (Labor), Ciarloni (Laurentina), Ortolani (Cupramontana)

Classifica – Borgo Minonna, Castelfrettese 7; Staffolo 6; Castelbellino, San Costanzo, Castelleonese 5; Monserra, Colle 2006, Laurentina 4; Montemarciano  3; Le Torri Castelplanio, Cupramontana, Falconarese, Sampaolese, Chiaravalle 2;  Labor 1

SECONDA CATEGORIA

Testa coda, Argignano – Cameratese, in questa quarta giornata di campionato. I fabrianesi viaggiano a punteggio pieno, la Cameratese è a zero punti dopo che il Giudice Sportivo ha dato partita persa contro il Maiolati, per un errore tecnico, quando sul campo la gara era terminata per 1-0 a favore dell’undici di mister Valeri.

Il Monsano, secondo in classifica e nessun gol subito, farà visita al Montoro mentre a Jesi ci sarà un altro derby tra due formazioni alla ricerca della prima vittoria: Largo Europa – Junior Jesina.

PARTITE  

Argignano – Cameratese (Tavani di Jesi)

Cingolana S.F. – Borghetto (Malascorta di Jesi)

Esanatoglia – Victoria Strada (Sperandini di Macerata)

Largo Europa Jesi – Junior Jesina (Sgreccia di Jesi)

Montoro – Monsano (Tirri di Macerata)

Maiolati – Agugliano Polverigi (Rocchetti di Jesi)

Palombina – Serrana (Montalboddi di Macerata)

Terre del Lacrima – Aurora Jesi (Sguigna di Macerata)

Marcatorireti 3: Lucernoni (Argignano), Piccolini (Esanatoglia); reti 2: Giuliani e Logrieco (Agugliano Polverigi), Nobilini (Borghetto), Mariani (Esanatoglia)

Classifica – Argignano 9; Monsano 7; Maiolati United, Agugliano Polverigi, Borghetto, Aurora Jesi, Cingolana S.F. 6; Terre del Lacrima, Palombina, Esanatoglia 4; Victoria Strada 3; Serrana, Montoro 2; Largo Europa Jesi, Junior Jesina 1; Cameratese 0

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory