Connect with us

Calcio

Calcio / Prima Categoria, play off: passano Staffolo e Montemarciano

L’undici di Pasquini vince in casa contro la Castelfrettese mentre quello di Caccia fa il colpo grosso in trasferta contro il Monserra

JESI, 4 giugno 2022 – Semifinale play off del Girone B della Prima Categoria che termina con la sorpresa della sconfitta in casa del Monserra per mano del Montemarciano. A Staffolo, invece, la squadra di casa supera la Castelfrettese ed ora è pronta per sabato prossimo quando ospiterà il Montemarciano.

Sempre per il Girone B da evidenziare il netto successo del San Costanzo, che aveva primeggiato in campionato ed era stato promosso in Promozione, che nella gara per il titolo regionale tra le prime, ha battuto in trasferta il Sant’Orso (Girone A) per 4-0 con doppiette di Duranti ed Ordonselli. Ora in finale se la vedrà contro il Castel di Lama (Girone D) che ha superato ai rigori, i 90′ regolamentari erano terminati 1-1, il Matelica.

MONSERRA – MONTEMARCIANO 0-1

Monserra – Montemarciano, play off 4 giugno 2022

Ospiti subito in gol con Magini e partita in salita per la formazione locale che subisce il raddoppio poco prima del riposo con un gol di Gramazio. All’inizio dei secondi 45′ minuti la squadra di casa prova a portarsi in avanti e al 18′ Brega va in gol e riapre la partita. I padroni di casa insistono e vanno vicini alla parità ma prima la traversa, colpo di testa di Brega, e poi alcune buone opportunità non concretizzate, come quella di Gambadori dopo che Ferri aveva salvato su castignani, salvano il Montemarciano, che festeggia, e che sabato prossimo sarà ospite dello Staffolo.  

MONSERRA: Quagliani, Ferrero, Puerini, Serpicelli, Maiani (Sartini), Rasicci (Castignani), Brega, Gorini, Brescini (Gambadori), Mastri (Carbini), Ceccarelli (Bittoni). All. Pietrelli. A disposizione (Rossi Mercanti, Pucci, Ambrosini)

MONTEMARCIANO: Ferri, Pascucci, Lucci, Pambianchi, Ruggeri (Gemini), Giancamilli (Stefanini), Belloni, Gramazio (Carra), Pellonara (Impiglia), Magini, Pascali (Candelaresi). All. Caccia A disposizione (Fabrizi, Santini, Miranda, Nicoletti)

ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro

RETI: Magini, Gramazio, Brega

 

STAFFOLO – CASTELFRETTESE 1-1

Staffolo – Castelfrettese, play off 4 giugno 2022

Primo tempo alquanto equilibrato ma la rete di Papadopulos ha messo la partita su binari ben precisi con i biancorossi ospiti costretti ad inseguire. La squadra di casa, che giocava in maglia bianca, ha provato a contenere e giocare in ripartenza alla ricerca del colpo vincente. Nella ripresa è arrivato il pari della Castelfrettese con Beta che trasforma un calcio di rigore per atterramento di Mazzarini. Ma poco dopo è l’undici di casa a riportarsi in vantaggio dal dischetto – fallo di Chierchia su Sassaroli –  dove si presenta capitan Massei che batte Sollitto. A questo punto la partita si spegne un po’ con gli ospiti che conquistano solo alcuni angoli dove si creano delle mischie davanti a Buriani ma niente di particolare fino al fischio finale.

STAFFOLO: Buriani, Piccinini (Coltorti), Conte, Massei, Fuoco, Coltorti, Sassaroli, Compagnucci, Papadopoulos (Bisi), Piersanti, Stronati (Marani). All. Pasquini

CASTELFRETTESE: Sollitto, Qurcetti, Mazzarini, Fratesi, Lucchetti, Chierchia (Giuliani), Rango, Bartolini, Beta, Beldomenico, Bucci. All. Togni A disposizione (Bellardinelli, Sorana, Cerioni, Mazzarini, Gabrielli, Lungarini, Perna, Polenta)

ARBITRO: Denti di Pesaro

RETI: Papadopulos, Beta su rigore, Massei su rigore

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio