Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE / Jesina l’obiettivo è ambizioso, la parola al campo

Girone a 16 squadre e campionato impegnativo e costoso. 5 le nuove giocatrici:  Valtolina, Alessandra e Martina Amaduzzi, Fiucci, Generali

JESI, 14 agosto 2021 – Ultimi giorni di vacanza e poi si riprende.

La Jesina calcio femminile si appresta a viere una nuova stagione in serie C, una categoria che con il nuovo format diventa sempre più difficile, affascinante e competitiva.

Ufficialmente si inizierà domenica 22 agosto per preparare un campionato che vedrà le leoncelle inserite nel Girone B composto da 16 squadre e precisamente: Atletico Oristano, Bologna, Brixen Obi, Isera, Jesina, Mittici, Padova, Permac Vittorio Veneto, Portogruaro, Riccione, Spal, Trento, Triestina, Venezia, Vicenza, Vis Civitanova.

Un girone impegnativo non solo sul piano tecnico ma anche logistico e di organizzazione.

“Il girone è estremamente impegnativo, sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista finanziario”. Ci dice mister Emanuele Iencinella “È prevista una sola promozione in serie B e ben quattro retrocessioni e ci sono tante squadre bene allestite che sicuramente possono ambire ai primi posti. Il campionato è lunghissimo (30 gare più la Coppa Italia) e bisogna mantenere sempre molto alta l’attenzione perché si possono perdere punti importanti che possono costringerti a lottare per una salvezza che sicuramente non è il nostro obiettivo, perché aspiriamo a qualcosa di più. I grossi Club in Serie A stanno tesserando sempre più giocatrici straniere e quindi tante giovani e brave italiane stanno scendendo a cascata nei campionati di serie B e Serie C”.

La squadra è stata in larghissima parte confermata con gli innesti di Michelle Valtolina, Alessandra e Martina Amaduzzi, Alessia Fiucci e nelle ultime ore altre atlete sono state firmate. L’impegno insomma del presidente Massimo Coltorti e del diesse Gino Romano è stato notevole.

Elena Crinelli

“Abbiamo avuto l’ufficialità del trasferimento a titolo definitivo di Francesca Generalici conferma Iencinellabuon difensore classe 2002 che è la sorella gemella del nostro portiere Chiara. Francesca nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della San Marino Academy primavera, ma ci arriva dal Riccione femminile, grazie alla correttezza della società romagnola con cui abbiamo iniziato già da tempo una proficua collaborazione”. Ed infine “Avremo in prova sin dalla preparazione anche la 21enne Crinelli sempre del San Marino, che lo scorso anno ha giocato alla Vis Pesaro, in Eccellenza”.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory