
Gli umbri segnano nel primo tempo con Proietti e Spagnoli. Nella ripresa occasioni per le leoncelle ma senza successo
JESI, 22 giugno 2022 – In finale ci va la Ternana che dopo l’1-1 di dieci gironi fa in casa vince al Carotti per 2-0. Domenica a Firenze incontrerà per il titolo, il Vicenza.
Il primo tempo è stato tutto di marca Ternana andata in gol al 15′ con Proietti dopo un guizzo vincente di Ruzafa. Il raddoppio al 30′ con un pallonetto, forse non voluto ma casuale, della Spagnoli.
Ad inizio di ripresa Baldarelli cambia volto alla sua squadra inserendo forze fresche e la partita la fa solo la Jesina. Due occasionissime, una dietro l’altra al 6′ e tutte portate sulla fascia destra d’attacco dalla Verdini: sulla prima la Tamburini sbaglia clamorosamente, sulla seconda la difesa si salva come può. Al 35′ la Stimilli colpisce il palo e al 40′ ancora la Tamburini che ci prova ma senza successo.
Finisce qui la stagione della Jesina: sicuramente finisce a testa alta perchè le soddisfazioni complessive sono state sicuramente tante.
JESINA: Generali C., Picchiò, Gambini (Zambonelli), Gallina, Generali F., Battistoni, Crocioni (Stimilli, Modesti), Fiucci, Rossetti (Verdini), Valtolina (Fontana), Tamburini. All. Baldarelli
TERNANA: Sacco, Gallea, Vaccari, Spagnoli (Fradinho), Qurini (Timo), Ruzafa (Botti), Proietti (Brusecchini) Cianci (Copia), Pagiarino, Clemente, Romaglioli. All. Schenardi
ARBITRO: Guitaldi di Rimini
RETI: 15′ pt Proietti,30′ pt Spagnoli
(e.s.)
©riproduzione riservata
