
Ex Janus Ristopro Fabriano con la quale ha ottenuto la promozione in serie A2 e dove aveva iniziato la prima parte della stagione appena conclusa
JESI, 22 Giugno 2022 – Estate all’insegna delle alte temperature e non solo per quanto riguarda il clima. Primo colpo a segno in casa Aurora basket General Contractor Jesi.
Il club, per rafforzare il quintetto, si starebbe muovendo in vista della prossima stagione 2022/23 tenendo conto anche dei futuri mutamenti dovuti alle probabili riforme dei campionati.
Di conseguenza ecco arrivare il primo rinforzo. Si tratta del play Daniele Merletto.
Ex Janus Basket Fabriano, classe 1993, originario di Matera, è considerato tra i migliori della categoria con un passato tra A2 e B.
Ha iniziato a giocare nella sua città vestendo la maglia dell’Olimpia, nella stagione 2011-12, la prima esperienza tra le file dell’Adriatica Industriale Ruvo, dove ha disputato la serie A Dilettanti. Passato al Basket Nord Barese (DNB 2012-13) è stato promosso in DNA Silver. Confermato per la stagione 2013-14 e si è affermato come buon realizzatore viaggiando a 7 punti di media in 25.6 minuti di utilizzo. Poi in serie B con la Nuova Aquila Palermo collezionando in media due stagioni in doppia cifra. La stagione successiva è alla Bawer Matera in serie B, spingendo i lucani fino alla semifinale playoff per poi approdare alla Janus Fabriano con la quale aveva ottenuto la promozione in serie A2 e dove aveva iniziato la prima parte della stagione appena conclusa per poi terminare il campionato nuovamente a Ruvo vestendo la canotta della Talos basket.
Valentina Triccoli
©riproduzione riservata
