Connect with us

Calcio

CALCIO / Assist di Valentina Vezzali alla nazionale italiana di Roberto Mancini

Autorizzata la presenza per il 25% della capienza del pubblico all’Olimpico di Roma, conditio sine qua non, per gli Europei di giugno

JESI, 13 aprile 2021 – Il sottosegretario allo sport del Governo Draghi, la jesina Valentina Vezzali, ha detto sì per la presenza del pubblico all’Olimpico di Roma per gli Europei di calcio dove la nazionale azzurra allenata da Roberto Mancini sarà una delle protagoniste.

La lettera di conferma la Vezzali l’ha indirizzata al presidente della Federcalcio Gravina che di conseguenza l’ha girata all’Uefa.

Questo era un atto dovuto ed essenziale considerato che l’Uefa senza la presenza, almeno in parte, del pubblico alle partite, non avrebbe dato l’assenso per l’organizzazione delle stesse.

Dunque l’Olimpico vedrà almeno il 25% della capienza di spettatori e l’Italia potrà giocare la prima parte delle gare di qualificazione alla fase finale in casa.

L’inaugurazione avverrà l’11 giugno con Italia – Turchia mentre il 16 giugno ci sarà Italia – Svizzera e il 20 giugno Italia – Galles.

Infine il 3 luglio lo stadio romano ospiterà una partita di un quarto di finale.

La manifestazione si concluderà a Londra con semifinali e finali.

Quello della Vezzali è stata una stoccata vincente ed un assist importante al suo concittadino Mancini Ct dell’Italia.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio