Connect with us

Basket

Basket serie B / Da Bisceglie arriva Emmanuel Enihe

Compagno di squadra dell’altro neo biancorosso Seck. “L’obbiettivo sarà quello di portare entusiasmo e mentalità vincente»

MATELICA, 28 luglio 2022Vigor Basket Matelica inserisce nel roster Emmanuel Enihe ala classe 1998, 199 centimetri di altezza, lo scorso anno ai Lions Basket Bisceglie

Nato a Roma, è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile dell’Esquilino Basket. Ha avuto esperienze all’Eurobasket, Taranto, Moncalieri, Crema, San Miniato, Nardò ed appunto Bisceglie, compagno di squadra dell’altro neo biancorosso Seck.

«Sono molto contento di questa opportunità – le sue prime parole – e della scelta che ho fatto. Mi hanno parlato molto bene della società, che dopo la bellissima scalata dell’anno scorso ha ancora voglia di crescere. L’obbiettivo di quest’anno sarà quello di portare ancora più entusiasmo nella piazza e ulteriore mentalità vincente».

Così coach Lorenzo Cecchini: «Vicino a Seck volevamo un giocatore più tecnico, con raggio di tiro dall’arco, una caratteristica che ha migliorato anno dopo anno, e capacità di mettere palla a terra. Ha esperienza “vera” in squadre di alto livello in questo campionato, dividendo spesso il campo con lunghi di grandissimo spessore. Per lui dovrà essere una stagione di conferme, visto che è già un giocatore importante e affidabile per la categoria».

Questo il commento del gm Stefano Bruzzechesse: «Emmanuel va a coprire uno dei ruoli storicamente più complicati, dove negli anni passati ci siamo rivolti sempre al mercato degli stranieri. Nonostante abbia solo 24 anni, ha già avuto esperienze importanti, vedi la vittoria della B con Nardó, ma al di là di questo siamo convinti che possa fare un ulteriore step nella sua crescita come giocatore qui con noi».

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket