Connect with us

Calcio

Calcio femminile / Jesina, facce nuove per una stagione migliore

Conferme per mister Baldarelli ed il suo staff. I volti nuovi: Apolonia Berti, Stella Botti, Camila Gallea, Lucrezia di Fiore, Flavia Vaccari

JESI, 28 luglio 2022 – Quaranta giorni circa al via del campionato di Serie C 2022/23.

Il calcio femminile infatti sarà in campo per la prima di campionato domenica 11 settembre con la fine prevista nel giugno 2023. Una stagione lunga ed intensa dove si sarà spazio anche per la Coppa Italia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tre le promozioni, una per girone, 12 le retrocessioni, 4 per Girone: le ultime due direttamente mentre per le classificate all’11°, 12°, 13° e 14° posto in classifica si effettueranno gare di play-out per determinare le ulteriori due retrocesse. Se il distacco tra le due squadre è pari o superiore ad otto punti la gara di play-out non si disputerà.

In casa Jesina tate novità. Innanzitutto la conferma di Francesco 𝐁𝐚𝐥𝐝𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢. “Le ragazze ha detto il misterche ho avuto la fortuna di allenare, mi hanno accolto subito molto bene e mi hanno fatto emozionare, sentire a mio agio, ci siamo divertiti insieme e abbiamo fatto divertire il pubblico. E’ stata un’esperienza molto importante per me e di crescita. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e le ringrazio tutte. Poi la società non mi ha mai fatto mancare nulla. Ringrazio il Presidente Massimo Coltorti. Tutte queste motivazioni mi hanno spinto a rimanere alla Jesina.” Gli obiettivi per il prossimo anno? “Il nostro obbiettivo sarà quello di continuare ad impegnarci e dare sempre il meglio di noi. Vogliamo alzare l’asticella e siamo convinti di aver rafforzato notevolmente la già forte rosa. Il Direttore Sportivo Gino Romano ha fatto un ottimo lavoro portando a Jesi giocatrici di assoluta qualità. Il campo parlerà per noi, sono tanti i fattori che portano a fare risultato, le ragazze sono ottime a cominciare dalle persone e poi come calciatrici. I presupposti per fare una stagione importante ci sono tutti, poi dipenderà sempre da noi. Ci aspetta tanto lavoro.”

Con Baldarelli continueranno a lavorare e collaborare Masciambruni e Cardinali.

Tanti i volti nuovi e di spessore: Apolonia Berti, Stella Botti, Camila Gallea, Lucrezia di Fiore, Flavia Vaccari.

Apolonia Berti ex Napoli andrà a rinforzare il reparto avanzato, giocatrice di valore che si distingue per la facilità con cui riesce a fare gol. Stella Botti ex ternana anche lei attaccante che ha fatto molto bene l’anno scorso diventando capocannoniere della sua ex squadra. Camilla Gallea ex ternana, difensore agile e potente che andrà anche ad aumentare i centimetri nel reparto arretrato. Lucrezia di Fiore ex Perugia centrocampista dai piedi buoni e dal gol nel suo dna aumenterà le opzioni per il mister nel reparto nevralgico del gioco. Flavia Vaccari ex capitano della ternana giocatrice di valore assoluto per la categoria che apporterà la sua esperienza oltre alle indubbie qualità tecniche.

Le tre della Ternana, che la prossima stagione giocherà in serie B, erano tutte in campo nel doppio confronto di semifinale di Coppa Italia tra la Jesina e la Ternana.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio