Connect with us

Basket

BASKET / Amichevole Ristopro Fabriano – Luciana Mosconi Ancona (83-61)

Migliori marcatori Smith (20) e Benetti (13) per la squadra di Pansa, Centanni (20) e Pozzetti (25) per quella di Coen

FABRIANO, 8 settembre 2021 – Al PalaCarifac di Cerreto d’Esi ultima uscita prima degli impegni ufficiali di Supercoppa tra la Ristopro Fabriano e la Luciana Mosconi Ancona.

Tabellone azzerato ad ogni quarto. Test utile per entrambi i quintetti e indicazioni interessanti per i rispettivi coach.

RISTOPRO FABRIANO – Merletto 7, Smith 20, Davis 10, Benetti 18, Matrone 5, Baldassarre 13, Thioune 3, Marulli 7, Gatti, Gulini, Re, Caloia. All. Pansa

LUCIANA MOSCONI ANCONA – Panzini, Centanni 20, Aguzzoli 1, Giombini 6, Quarisa 11, Pozzetti 15, Cacace 2, Minoli 4, Gospodinov 2. All Coen

ARBITRI – Pazzaglia di Pesaro, Bartolini di Fano, Lanciotti di P.S.Giorgio

NOTE – Spettatori 200 circa; parziali: 25-22, 28-14, 13-14, 17-11

Per la Supercoppa sabato 11 settembre la Ristopro al Palatriccoli di Jesi ore 20,30 ospiterà il Chieti mentre domenica 12 settembre la Luciana Mosconi al PalaRossini di Ancona affronterà Civitanova.

Mentre per la competizione in serie B le partite saranno ad eliminazione diretta, in A2 la Ristopro Fabriano è inserita nel Girone Bianco ed i prossimi impegni saranno: 16 settembre San Severo – Ristopro Fabriano, 18 settembre Nardò – Ristopro Fabriano.

Nel frattempo il presidente Mario Di Salvo ha parlato di prospettive della squadra all’esordio nel prossimo campionato di A2: «Ho un auspicio più che una prospettivaha sottolineatoed è quella che i ragazzi diventino un gruppo. Non nego che l’anno di cui conservo i ricordi più affettuosi rimane quello della vittoria della Serie C: si trattava di ragazzi a cui nessuno dava fiducia, perché non avevano ancora vinto in carriera o non avevano dimostrato a pieno le qualità. Invece, con la sola forza del gruppo, sono andati oltre ogni limite. Se i ragazzi nuovi arrivati lotteranno insieme su ogni pallone, come gruppo e non come individualità, ci divertiremo, perché hanno anche grandi qualità».

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto in primo piano archivio: 29 settembre 2019 ristopro fabriano- luciana mosconi ancona

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket