Connect with us

Atletica

Fabriano / Buona Pasqua dalla Po.di.f. Mirasole: lezione in pista e gare a Civitanova Marche

Appuntamento con l’istituto scolastico di Castiglione del Lago negli impianti fabrianesi ed anche campionati regionali di nuoto Finp e Fisdir

FABRIANO, 31 marzo 2024 – La Po.di.f. Mirasole nei giorni scorsi è tornata prima sui banchi di scuola e poi in piscina a gareggiare.

A Fabriano. due classi, un primo ed un secondo superiore dell’istituto omnicomprensivo Rosselli-Rasetti di Castigli0ne del Lago, indirizzo professionale servizi per la sanità e l’assistenza sociale, hanno assistito  ad un allenamento con l’allenatrice Giovanna D’Agostino che ha spiegato loro come si svolge una attività sportiva con ragazzi con sindrome di Down e come si preparano per una gara.

Alcuni studenti, seguiti dalla loro insegnante, sono entrati in acqua con i campioni fabrianesi Michele Biliku, Valerio Trivellini e Domenico Di Cicco. Un allenamento particolare in cui gli atleti si sono mostrati particolarmente emozionati visti gli applausi e il tifo. Il pomeriggio si è  concluso allo stadio Aghetoni, sulla pista di atletica, dove i ragazzi hanno incontrato il nostro plurimedagliato Luca Mancioli  che insieme all’allenatore Massimiliano Poeta, dopo un  paio di  giri  di pista, si sono cimentati in una staffetta. Dagli spalti tifo ed applausi per i ragazzi una vera e propria festa.

Alcuni giorni dopo gli atleti della Po.di.f. sono tornati invece a gareggiare tra le corsie. A Civitanova Marche, infatti, si è  svolta la seconda prova del Campionato regionale Fisdir promozionale e agonistico e Finp. In mattinata  i ragazzi  del settore promozione Fisdir sono andati alla grande, sotto lo sguardo degli allenatori Giovanna D’Agostino e Lara Mucci.

I risultati: Nicolas Cicconcelli  secondo nei 50 stile e primo nei 25 farfalla; Domenico di Cicco primo nei 50 stile e nei 25 farfalla; Valerio Trivellini primo nei 25 farfalla; Luca Sargentoni primo nei 25 stile e nei 25 dorso; Aleo Marri terzo nei 25 stile.

Nel pomeriggio sono scesi in vasca gli atleti del  settore Finp/Fisdir seguiti dalle allenatrici Giada Boccolucci, Giovanna D’Agostino e Lara Mucci: Stefania D’Eugenio, Federica  Stroppa, Giuseppe  Armezzani, Diego Baldi che hanno provato a centrare  le qualifiche  per i campionati estivi.

Sergio Farneti, Sandro Rotatori e Michele Biliku, dal canto loro,  hanno ben figurato cimentandosi anche su nuove distanze. Per il settore  agonistico la 3° fase campionato regionale Finp e Fisdir e Meeting Interregionale Finp sarà domenica 14 aprile a San Benedetto del Tronto.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Atletica

Segnala a Zazoom - Blog Directory