Connect with us

Calcio

Calcio Serie B / Ascoli, pericolosa sconfitta a La Spezia

Gli uomini di Carrera, dopo la vittoria con il Lecco, tornano a mani vuote da La Spezia contro una diretta concorrente per la salvezza. I padroni di casa vincono 2-1. Vince il Como, in gol ‘Ale’ Gabrielloni

VALLESINA, 1 aprile 2024, L’Ascoli, accompagnato da ben 650 sostenitori circa, era atteso oggi al “Picco” di La Spezia dopo l’importante vittoria casalinga di 2 settimane fa col Lecco, che ha coinciso con l’esordio in panchina del nuovo tecnico bianconero Massimo Carrera.

Dopo tanti giorni di lavoro per assimilare le nuove idee del tecnico, oggi l’Ascoli è uscita invece sconfitta in uno scontro diretto, perdendo l’ennesima occasione per rimettere in piedi una stagione sempre caratterizzata da luci ed ombre, e che ha visto già 2 cambi in panchina, segno di una squadra che non riesce a tirarsi fuori da una posizione che, giornata dopo giornata, inizia a farsi sempre più preoccupante.

Spezia in vantaggio già al 12’ con Vignali, ma l’Ascoli ha reagito subito con Rodriguez al 24’ con la prima frazione che termina in parità.

L’ascolano Rodriguez, autore della rete del pareggio (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Nella ripresa, lo Spezia affonda il colpo decisivo al 59’ con Hristov, bravo a ribattere in rete una corta respinta dell’estremo difensore bianconero Vazquez.

La gara termina con la vittoria per 2-1 dei liguri, che portano a casa 3 punti importantissimi.

Una sconfitta che peserà, eccome, per l’Ascoli nel proseguo del torneo, a sole 7 giornate dal termine, in cui i bianconeri non dovranno sbagliare più, oltre ad assimilare ancora i dettami di mister Massimo Carrera.

Il tecnico dell’Ascoli Massimo Carrera (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Nel prossimo turno Ascoli impegnato al “Del Ducadomenica 7 aprile alle ore 16:15 con il Venezia.

Da segnalare anche il successo del Como ora secondo in classifica: in gol Alessandro Gabrielloni

I risultati delle gare di oggi:

Modena-Bari 1-1, Como-Südtirol 2-0, Cosenza-Brescia 1-2, Lecco-Cittadella 1-1, Parma-Catanzaro 0-2, Pisa-Palermo 4-3, Spezia-Ascoli 2-1, Venezia-Reggiana 2-3, Cremonese-FeralpiSalò 0-1, Sampdoria-Ternana 4-1

Questa la classifica attuale, in attesa delle gare del tardo pomeriggio Parma 65 punti, Como 58, Venezia e Cremonese 57, Catanzaro 52, Palermo 49, Sampdoria 43, Brescia 42, Pisa, Reggiana 40, Cittadella 39, Südtirol e Modena 38, Bari 35, Cosenza e Spezia 34, Ternana 32, Ascoli, FeralpiSalò 31, Lecco 22.

Il prossimo turno, che si disputerà sabato 6 aprile: Bari-Cremonese (venerdì 5 aprile, ore 20:30), Brescia-Pisa, FeralpiSalò-Cosenza, Spezia-Lecco e Südtirol-Parma (ore 14:00), Catanzaro-Como, Palermo-Sampdoria, Reggiana-Cittadella e Ternana-Modena (ore 16:15), Ascoli-Venezia (domenica 7 aprile, ore 16:15)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory