Connect with us

Calcio

Eccellenza / Tutto in novanta minuti: promozione, play off, salvezza, play out

Cinque le principali protagoniste dell’ultimo turno: Atletico Ascoli, Fossombrone, Gallo Colbordolo, Castelfidardo e Fabriano Cerreto

JESI, 29 aprile 2023 – Chi salirà in serie D? Quale sarà la griglia play off? Ci sarà il play out oppure no?

Sono queste le incognite negli ultimi novanta minuti di gioco di un campionato di Eccellenza equilibrato ed incerto. Già retrocesse Marina e P.S.Elpidio.

Le cinque principali protagoniste prima del fischio iniziale dell’ultima partita sono: Atletico Ascoli, Fossombrone, Gallo Colbordolo, Castelfidardo e Fabriano Cerreto.

Le prime tre possono tutte aspirare alla promozione, le ultime due si giocano la salvezza nello scontro diretto.

Poi ci saranno i play off dove appare quasi certo che ci andranno Azzurra Colli e Montefano che giocano una contro l’altra ed alle quali, un pareggio, basta ed avanza per centrarli.

Un finale, insomma, da brivido, bello a giocarsi.

Ma cosa potrebbe acacdere? L’undici di Pirozzi se vince ad Urbino va in serie D senza guardarsi intorno. Se invece dovesse pareggiare e il Fossombrone vincere a salire in serie superiore sarà l’undici di Fucili.

Se i piceni dovessero perdere con l’Urbino e il Gallo vincere a Fossombrone ci sarebbe lo spareggio tra Atletico Ascoli e Gallo. Stesso discorso, spareggio, in caso di sconfitta dell’Atletico Ascoli e pareggio del Fossombrone.

Per i playoff sperano anche Osimana e Urbino ma tra Azzurra Colli e Montefano ci dovrebbe essere una perdente con l’Osimana che deve vincere a Jesi e l’Urbino contro i piceni con i ducali che devono anche sperare che i leoncelli non perdano.

A proprosito di Jesina, come ben si sa, dopo la mossa della società di mandare a casa anticipatamente gran parte della rosa, la squadra affidata a Simone Strappini verrà schierata piena di Juniores con i soli Trudo, Cameruccio e Luca Giovannini over.

La post season, play off ed eventuali play out, inizierà il 14 maggio in casa della miglior classificata.

Scriviamo eventuali play out perchè tutto dipende da come andrà a finire tra Castelfidardo e Fabriano Cerreto. Se la formazione di Marco Giulodori dovesse vincere niente play out, in caso contrario play out a Castelfidardo il 14 maggio a Castelfidardo.

Per la trasferta fabrianese in casa dei fidardensi la società cartaia ha messo a disposizione un autobus gratuito con partenza dal piazzale della piscina di Fabriano. Per prenotare è necessario chiamare il numero della sede della società 0732629400.

©riproduzione riservata

15° Giornata girone di ritorno, ultima di campionato: 30 aprile 2023 ore 16,30

P.S.Elpidio-Valdichienti (Belli di Pesaro), Azzurra Colli-Montefano (Gorreja di Ancona), Castelfidardo-Fabriano Cerreto (Ercoli di Fermo), Chiesanuova-Sangiustese (Cocci di Ascoli Piceno), Fossombrone-Gallo Colbordolo Laugelli di Casale Monferrato), Jesina-Osimana (Paoloni di Ascoli Piceno), Marina-Maceratese (El Mouhsini di Pesaro), Urbino-Atletico Ascoli (Ciaravolo di Torre del Greco)

CLASSIFICA 

Atletico Ascoli 51; Fossombrone 50; Gallo Colbordolo 48; Azzurra Colli 47; Montefano 46;  Osimana, Urbino 44; Valdichienti 41; Jesina 40Maceratese 38; Sangiustese 37; Chiesanuova 36; Castelfidardo 32; Fabriano Cerreto 25; Marina 21; P.S.Elpidio 12

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

MARCATORI  

Reti 15: Iori (Jesina), Tittarelli (Chiesanuova); reti 13: Minnozzi (Atletico Ascoli); reti 11: Tonuzi (Sangiustese), Ciabuschi (Azzurra Colli);  reti 10: Titone (P.S.Elpidio); reti 8: Bonacci (Montefano), Bezziccheri (Fabriano Cerreto), Peroni (Gallo Colbordolo), Mongiello (Chiesanuova), Minella (Valdichienti); reti 7: Dell’Aquila (Montefano), Battisti (Fossombrone), Torelli (Atletico Gallo), Barattini (Gallo Colbordolo); reti 6: Gesuè (Azzurra Colli), Guzzini (Montefano), Palmucci (Montefano), Zira (Valdichienti)

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio