
Garofoli nella ripresa risponde a Bonacci. Sul finale espulso Martedì per fallo da ultimo uomo. Brivido finale con Bonacci che sbaglia
JESI, 2 ottobre 2022 – Un buon pari della Jesina a Montefano contro una squadra tosta e che ha giocato a viso aperto mettendo a tratti in seria difficoltà i leoncelli.
Più Montefano che Jesina nella prima frazione di gioco e padroni di casa in vantaggio già al 10′ con Bonacci che mette nel sacco alle spalle di Minerva. Il Montefano continua in attacco ed in almeno altre tre occasioni trova la via della conclusione verso la porta Jesina – 19′ (De Marco), 29′ (Mercurio) e 33′ (Palmucci) – ma il numero uno leoncello è sempre pronto a dire di no. La Jesina? Pervenuta al 46′ con una punizione di Iori senza alcune velleità.
Nella ripresa tutt’altro atteggiamento della squadra di Strappini che raggiunge il pari con Garofoli e poi ha la palla dei tre punti con Iori che non realizza.
Infine un finale in sofferenza con l’espulsione di Martedì (46′) per fallo da ultimo uomo e l’occasionissima di Bonacci che fortunatamente sbaglia.
Ora mercoledì gara d’andata di Coppa Italia a Jesi contro il Castelfidardo (ore18) e poi domenica prossima il bis sempre al Carotti per il turno di ampionato.
MONTEFANO – Bentivogli, Morazzini (Monaco), Postacchini, Sindic, Moschetta, Mercurio, De Marco (Stampella), Guzzini (Camilloni), Dell’Aquila (Latini), Palmucci, Bonacci. All. Mariani A disp. Viti, De Luca, Volponi, Boccanera
JESINA – Minerva, Martedì, Cameruccio, Campana (Borgese), Capomaggio (Grillo), Orlietti (Mazzarini), Giovannini (Nazzarelli), Dolmetta, Iori, Jachetta (Garofoli), Monachesi. All. Strappini A disp. Pistola, Olivari, Ciavarella, Trudo
ARBITRO – Ferroni di Fermo
RETI – 10′ pt Bonacci, 27′ st Garofoli
©riproduzione riservata
RISULTATI
Azzurra Colli-Chiesanuova 0-1 (Laraspata di Bari), Atletico Ascoli-Fossombrone 2-1 (Animento di Macerata), Fabriano Cerreto-Marina 2-2 (Sarnari di Macerata), Urbino-Castelfidardo 2-0 (Pasqualini di Macerata), Montefano-Jesina 1-1 (Ferroni di Fermo), Osimana-Maceratese 3-1 (Costa di Busto Arsizio), Sangiustese-P.S.Elpidio 2-1 (Chiariotti di Macerata), Valdichienti-Gallo Colbordolo 4-1 (Ercoli di Fermo)
CLASSIFICA
Osimana 10;
Urbino, Valdichienti 9;
Fabriano Cerreto, Atletico Ascoli 8;
Fossombrone, Chiesanuova, Sangiustese 7;
Azzurra Colli 6;
Jesina 5;
Maceratese, Montefano, Gallo Colbordolo 4;
Marina 1;
Castelfidardo, P.S.Elpidio 0
MARCATORI
Reti 4: Mengali (Fabriano Cerreto), Titone (Sangiustese); Reti 3: Minella (Valdichienti); Reti 2: Nunez (Osimana), Barattini (Gallo Colbordolo), Triana (Valdichienti), Iori, (Jesina), Pagliari (Fossombrone), Di Nicola (Fabriano Cerreto), Minnozzi (Atletico Ascoli), Bonacci (Montefano), Bambozzi (Osimana)
