Connect with us

Calcio

Eccellenza / Derby Fabriano Cerreto – Jesina, il Marina a Osimo

L’anticipo del sabato Gallo Colbordolo – P.S.Elpidio mentre domenica pomeriggio occhi puntati anche su Sangiustese-Fossombrone

JESI, 17 settembre 2022 – Prima giornata dell’Eccellenza che ha confermato subito l’imprevedibilità di una stagione con tante formazioni competitive con tutte le incertezze dei risultati che ne conseguono.

Giacometti

Sono partite non bene, ma benissimo, le tre promosse dalla Promozione, Maceratese, Osimana e Chiesanuova, tutte vincenti contro Atletico Gallo, Castelfidardo e Montefano.

L’altra matricola, il Castelfidardo appunto, ha subito perso e la seconda sconfitta, dopo quella in Coppa Italia, ha subito creato fibrillazione in casa nei bianco verdi alla ricerca di un assetto che possa far riprendere subito la strada maestra alla formazione di Marco Giuliodori.

Poche le reti realizzate, solo 11, un solo giocatore con doppia marcatura (Nunez dell’Osimana), diversi 0-0, difese in evidenza.

Ha vinto anche l’Urbino che lo scorso campionato si era salvato ai play out a spese dell’Urbania. Delle squadre che ha cambiato allenatore, ben sette, solo tre hanno vinto: Azzurra Colli (Stallone), Chiesanuova (Giacometti), Sangiustese (Possanzini).

Ora si ritorna in campo e la giornata è di nuovo interessante con partite particolarmente sentite.

Ci sarà il derby a Fabriano che ospiterà la Jesina già affrontata in Coppa Italia sullo stesso campo col risultato finale di 2-2.

Una partita che impone concentrazione e sbagliare poco.

Il capitano dei cartai Rinaldo Lispi dice: “Quella di domenica è stata una partita molto equilibrata, primo tempo un po’ meglio il Fossombrone e nel secondo meglio noi, anche se abbiamo avuto molte più occasioni e ai punti avremmo meritato qualcosa di più. Ma lo prendiamo come un punto positivo per il nostro percorso di crescita in casa di una squadra forte e sicuramente costruita per le zone alte. Per quanto riguarda il derby con la Jesina è una partita molto sentita. Sappiamo bene la forza dei nostri avversari, quindi bisognerà approcciare la gara con determinazione e attenzione, curando anche i piccoli dettagli, ma allo stesso tempo crediamo nella nostra forza, stiamo crescendo e abbiamo tantissimi margini di miglioramento, sarà sicuramente una bellissima partita”.

Sulla sponda Jesina il pensiero di capitan Martedì è il seguente: “Sulla prima giornata da evidenziare la partenza con vittoria di tutte le neo promosse a dimostrazione che sarà un campionato equilibrato. La nostra, contro l’Atletico Ascoli, è stata una gara non semplice, molto equilibrata, e ci è servita per rompere il ghiaccio. Il clima al Carotti è stato subito caldo con occasioni sia da una parte che dall’altra. Noi migliori nella ripresa dove potevamo fare gol che, anche per sfortuna, non è arrivato. Adesso il derby a Fabriano contro una squadra attrezzata, forte, che ha colto un ottimo risultato a Fossombrone. Sarà una gara difficile ma ce la metteremo tutta per fare risultato pieno”.

RISULTATI 1° GIORNATA

Maceratese-Gallo Colbordolo 2-1, P.S.Elpidio-Osimana 0-3, Castelfidardo-Azzurra Colli 0-1, Chiesanuova-Montefano 1-0, Fossombrone-Fabriano Cerreto 0-0, Jesina-Atletico Ascoli 0-0, Urbino-Valdichienti 1-0, Marina-Sangiustese 0-2

CLASSIFICA

Osimana, Sangiustese, Maceratese, Azzurra Colli, Chiesanuova, Urbino 3

Jesina, Atletico Ascoli, Fabriano Cerreto, Fossombrone 1

Gallo Colbordolo, Castelfidardo, Montefano, Valdichienti, Marina, P.S.Elpidio 0

MARCATORI

Reti 2: Nunez (Osimana)

PROSSIMO TURNO domenica ore 15,30

Gallo Colbordolo – P.S.Epido (sabato Sarnari di Macerata), Osimana – Marina (Pigliacampo di Pesaro), Azzurra Colli-Urbino (Animento di Macerata), Atletico Ascoli-Chiesanuova (Latuga di Pesaro), Fabriano Cerreto-Jesina (Pasqualini di Macerata), Montefano-Castelfidardo (Giallorenzo di Sulmona), Sangiustese-Fossombrone (Ferroni di Fermo), Valdichienti-Maceratese (Borghi di Modena)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio