Connect with us

Calcio

Calcio / Coppa Marche Prima e Seconda Categoria, il programma della seconda giornata

Incertezza sullo svolgimento delle gare per il maltempo, ma debuttano ufficialmente Sampaolese, Castelfrettese e MonSerra

VALLESINA, 16 settembre 2022 – Non sarà un weekend facile dal punto di vista morale per le squadre impegnate nei campionati di calcio dilettantistico nelle Marche. Il pensiero va, ovviamente, alle vittime dell’alluvione nell’entroterra di Senigallia. In Prima e Seconda Categoria, domani sabato 17 settembre si dovrebbe giocare la seconda giornata di Coppa Marche, ma c’è il forte rischio che alcune partite vengano rinviate, data la situazione metereologica in evoluzione.

MonSerra-Sassoferrato Genga

Castellone di Suasa è stata una delle più colpite dall’alluvione, ma la Castelleonese oosserverà comunque il turno di riposo. La partita in programma domani, invece, è quella tra MonSerra e Sassoferrato Genga, che vedrà l’esordio ufficiale della squadra di Montecarotto e Serra de’ Conti. Al momento la dirigenza della squadra locale ha confermato che le condizioni del campo sportivo di Montecarotto non sono tali da far rinviare la partita. La classifica del mini-girone vede Castelleonese e Sassoferrato Genga appaiate ad un punto, con il MonSerra a 0 (ma con una partita in meno).

Castelfrettese-Montemarciano

Debutterà in Coppa anche la Castelfrettese, attesa dall’incontro contro il Montemarciano. Anche in questo caso Colle 2006 e la squadra di mister Caccia sono appaiate ad un punto, mentre la formazione di Castelferretti è a 0 con una partita in meno.

Sampaolese-Chiaravalle

Lorenzo Togni

Primo impegno ufficiale pure per la Sampaolese di mister Lorenzo Togni, che affronterà il Chiaravalle. “Oggi parlare di calcio – ci spiega proprio l’allenatore di casa – mi viene un po’ difficile ed il mio pensiero va sinceramente a tutte le famiglie in difficoltà dopo l’alluvione di ieri. Tornando alla partita, per noi è un impegno importante, perché per la prima volta ci confrontiamo con una squadra pari categoria: potrà farci capire meglio che tipo di percorso andremo ad affrontare. Siamo una squadra quasi completamente nuova ed i numerosi infortuni subiti nel pre-campionato hanno purtroppo ostacolato e non poco la nostra crescita. Sarà una bella verifica: speriamo di sorprendere ed ottenere un bel voto!”.

Chiaravalle e Castelbellino, dopo l’1-1 di sabato scorso, sono appaiate ad un punto, mentre la Sampaolese è a 0 ma con una partita in meno.

Labor-Cingolana SF; Staffolo-Filottranese

Nel quadrangolare 7, la Cingolana San Francesco è in testa solitaria con 3 punti, seguita a 1 da Filottranese e Labor e a 0 dallo Staffolo. Domani sono previste le partite Labor-Cingolana a Santa Maria Nuova e Staffolo-Filottranese in casa staffolana. Una vittoria dei biancorossi di Cingoli ed un contemporaneo pareggio o vittoria dei locali nell’altra sfida qualificherebbe automaticamente gli uomini di Ballini al prossimo turno.

Coppa Marche Seconda Categoria

In Seconda Categoria, è in forte dubbio lo svolgimento della partita tra Misa e Senigallia Calcio, mentre è già stata rinviata la sfida tra Fabiani Matelica e Victoria Strada, che si doveva giocare stasera. Si doveva giocare domenica 18, invece, la sfida tra Monsano e Borghetto, ma è stata rinviata perché il comunale monsanese è impraticabile: si è creata, infatti, una voragine in prossimità della linea di fondo campo, causata da una rottura di una fognatura.

La voragine al Comunale di Monsano

Per quanto riguarda gli altri match, la Leonessa Montoro affronta l’Osimo: ai filottranesi basta un pareggio per passare il turno. Il Cupramontana fa il suo esordio ufficiale contro il Maiolati United, quest’ultimo reduce dallo 0-0 in casa contro il Le Torri Castelplanio. Debutta anche l’Aurora Jesi, ospitando l’Avis Arcevia (che ha perso contro l’Olimpia Ostra Vetere per 1-2), mentre la Serrana, dopo la sconfitta per mano dell’Argignano, affronta il Valle del Giano.

Coppa Marche Prima Categoria – 2^ giornata (17 settembre 2022)

MonSerra-Sassoferrato Genga (Pizzi di Jesi) – riposa Castelleonese
Castelfrettese-Montemarciano (Tavani di Jesi) – riposa Colle 2006
Sampaolese-Chiaravalle (Caporaletti di Macerata) – riposa Castelbellino
Labor-Cingolana SF (Cittadini di Macerata)
Staffolo-Filottranese (Pieroni di Ancona)

Coppa Marche Seconda Categoria – 2^ giornata (17 settembre 2022)

Fabiani Matelica-Victoria Strada – RINVIATA (Penna di Macerata) – riposa Mancini Ruggero Pioraco
Monsano-Borghetto – RINVIATA – riposa Terre del Lacrima
Misa-Senigallia Calcio (Del Piccolo di Pesaro) – riposa Trecastelli
Gls Dorica Ancona-Pietralacroce (Magi di Ancona) – riposa Falconarese
Piano San Lazzaro-Ankon Dorica (Bassotti di Ancona) – riposa Palombina Vecchia
Leonessa Montoro-Osimo 2011 (Nicolae di Jesi)
San Biagio-Candia Baraccola Aspio (Manfredi di Ancona) – riposa Calcio Castelfidardo
Cupramontana-Maiolati United (Giorgini di Jesi) – riposa Le Torri Castelplanio
Olimpia Juventu Falconara-Cameratese (Gioacchini di Ancona) – riposa Agugliano Polverigi
Aurora Jesi-Avis Arcevia (Varlese di Jesi) – riposa Olimpia Ostra Vetere
Serrana-Valle del Giano (Carriero di Jesi) – riposa Argignano
Monsano-Borghetto – RINVIATA – riposa Terre del Lacrima

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio