Connect with us

Calcio

Calcio / Alessandro Gabrielloni di nuovo protagonista con una doppietta al Cosenza

Dopo la prima rete in campionato di 7 giorni fa a Ferrara con la Spal, l’attaccante jesino è andato a segno oggi con una splendida doppietta nella gara casalinga con il Cosenza, superato 5-1

JESI, 25 febbraio 2023 – Momento d’oro per l’attaccante jesino Alessandro Gabrielloni, al Como.

Dopo la prima rete realizzata in trasferta sabato scorso a Ferrara contro la Spal, che è valso l’1-1 finale, è arrivata oggi un’importante conferma con una splendida doppietta nello scontro diretto al “Sinigaglia” contro il fanalino di cosa Cosenza, superato 5-1.

Gettato di nuovo nella mischia dal primo minuto dal tecnico Moreno Longo, Gabrielloni ha risposto ancora una volta presente, siglando una pesantissima doppietta e dimostrando ancora una volta uno spiccato senso del gol, regalando 3 punti importantissimi alla propria squadra.

Il successo odierno infatti, spinge gli azzurri momentaneamente fuori dalla zona Play-Out dopo un torneo iniziato con il freno a mano tirato, in mezzo a mille difficoltà.

Jesina-Ancona 1-1 del 22 febbraio 2012: Gabrielloni sta per scoccare il tiro che centrerà la traversa

Abbiamo portato bene al ‘leoncello’ con l’intervista della settimana  (leggi qui…) sperando che prosegua su questa strada.

Da sempre idolo della tifoseria comasca per il suo attaccamento alla maglia e la sua dedizione alla causa, Gabrielloni è arrivato al Como nel gennaio 2018 con i comaschi allora in Serie D, totalizzando, nelle 6 stagioni in riva al lago, oltre 150 presenze e ben 51 reti, con la doppietta di oggi.

Una bella soddisfazione per i tanti sportivi jesini che lo seguono a distanza, ricordando i suoi esordi con la maglia leoncella nella stagione 2010/11 e le sue prime reti, su tutte, quella decisiva nel derby vinto con l’Ancona per 2-1 il 13 gennaio 2013 dopo ben 29 anni, al “Carotti”. L’ultimo successo della Jesina con l’Ancona, infatti, risaliva alla stagione 1984/85, in cui i ragazzi dell’allora mister Beniamino Di Giacomo violarono il “Dorico” per 1-0 grazie alla rete di Augusto Bonacci.

Nonostante la lontananza da casa, Gabrielloni segue sempre la “sua” Jesina. Quando può viene al “Carotti”, e a chi gli chiede un pensiero sulla squadra biancorossa, la sua risposta è sempre la stessa: «da jesino, tiferò sempre la Jesina».

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory