Connect with us

Fioretto

Jesi / Fioretto Italia un trionfo a Parigi: Volpi, Marini, Cerioni l’oro è una habituè

Gli azzurri son tornati a far paura a tutti gli avversari. La Vopi ha vinto la prova individuale e poi maschi e femmine hanno vinto a squadre

JESI, 15 gennaio 2023 – A Parigi l’Italia del fioretto maschile e femminile vince praticamente tutto, o quasi, alla prima uscita internazionale del 2023.

Nella prova individuale femminile a vincere è stata Alice Volpi che si è imposta sull’americana Lee Kiefer. Terza la Palumbo e la ‘padrona’ di casa Thibus.

La jesina Elena Tangherlini è giunta 171esima.

Nella prova a squadre l’Italia ha dominato sia in campo maschile, con Tommaso Marini in formazione, che femminile, con la Volpi ancora protagonista.

Le ragazze terribili hanno battuto gli Stati Uniti. Con la Volpi a salire sul gradino più alto del podio Martina Favaretto,  Francesca Palumbo e Arianna Errico. 

L’oro del maschile è stato conquistato sempre contro gli americani. I campioni scesi in pedana sono: Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Tommaso Marini.

Miglior inizio di anno Cerioni non poteva immaginarsi ma adesso bisogna contuinuare su questa strada perchè davvero l’Italia è tornata a far paura a tutti gli avversari.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Fioretto

Segnala a Zazoom - Blog Directory