Connect with us

Calcio

Terza Categoria / Coppa Marche al via: il programma della 1^giornata della fase a gironi

Derby di Jesi tra Junior e Spes, il Largo Europa nel girone 11 con il Poggio San Marcello, il Maiolati allo Scirea con il Fabriano, la Cameratese in casa con l’Atletico Ancona, Polverigi-Junior Osimana nel girone 15 e Atletico 2008 a Loreto; nel girone 19 l’AC Appignano parte in casa con la Nuova FC: tutto sulla prima giornata di Coppa Marche

VALLESINA, 19 settembre 2025-Finalmente ci siamo, l’attesa sta per finire: sta per iniziare la stagione 2025/2026 della Terza Categoria marchigiana, con la prima giornata della fase a gironi di Coppa Marche. Si parte subito forte, con tante sfide interessanti e incroci da non perdere. È il momento di togliere la ruggine dalle gambe ed iniziare a dar frutto a tutte le settimane di preparazione, perché ora si fa sul serio e non si può più sbagliare.

Il Porta Romana, vincitori della scorsa edizione

Fiore all’occhiello il derby di Jesi di sabato 20 del Petraccini tra Spes Jesi e Junior Jesina, il primo round di un doppio confronto che avrà fine sabato prossimo e deciderà chi passerà il turno nel girone 12. Il Largo Europa, la jesina esclusa nel gruppo 11, se la vedrà nella sua nuova casa (il Pirani, ex Boario) contro il Poggio San Marcello, un’altra sfida andata e ritorno per un posto ai sedicesimi. Parte in casa anche l’avventura del Maiolati United, che allo Scirea affronterà il Fabriano per il girone 10, con l’Albacina in attesa di risposte per conoscere il suo avversario (la perdente della sfida di domani) nella prossima giornata. Gruppo a tre anche per Polverigi , Junior Osimana e Giovane Offagna: domani si affronteranno  le prime due con i palio i primi tre punti del girone 15, con i dorici a riposo.

Impegno ostico per il Real Casebruciate, che nel girone 8 affronterà la prima di due sfide con il Real Porto Senigallia, con il vantaggio di avere il primo step tra le proprie mura. Nel girone 13 la Cameratese debutterà in casa nella doppia sfida con l’Atletico Ancona, mentre Olimpia Juventu Falconara e Atletico 2008 inizieranno il loro cammino in trasferta, rispettivamente contro il Real Vallone nel girone 9 e Europa Loreto nel girone 16. Spazio anche agli Amatori Appignano, che esordiranno stasera in casa, al Cicarè, nel primo dei due confronti con la Nuova FC per il girone 19.

In attesa dell’inizio del campionato, previsto nel primo weekend di ottobre, le varie squadre possono metter a frutto quanto allenato in queste settimane, mettere in mostra i rinforzi del mercato estivo e lanciare il proprio entusiasmo verso una stagione da protagonisti. Una prima giornata di coppa dunque da seguire con molta attenzione, per scoprire chi potrà sorprenderci e deliziarci.

Ecco il programma e le designazioni arbitrali della prima giornata della fase a gironi di Coppa Marche di Terza Categoria:

Real Casebruciate-Real Porto Senigallia (Sabato 20 settembre ore 15:30): Souopgui (Sezione di Ancona)

Real Vallone-Olimpia Juventu Falconara (Sabato 20 settembre ore 15): Perrone (Sezione di Ancona)

Maiolati United-Fabriano (Sabato 20 ore 15:30): Previati (Ancona)

Largo Europa-Poggio San Marcello (Sabato 20 ore 15): Serritelli (Ancona)

Spes Jesi-Junior Jesina (Sabato 20 ore 15:30): Baronciani (Ancona)

Cameratese-Atletico Ancona (Sabato 20 ore 15:30): Varlese (Jesi)

Polverigi-Junior Osimana (Sabato 20 ore 14:30): Doda (Jesi)

Europa Loreto-Atletico 2008 (Venerdì 19 ore 21:15): Aquilanti (Jesi)

Amatori Calcio Appignano-Nuova FC (Venerdì 19 ore 21): Lauri (Macerata)

Giacomo Sassaroli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory