Connect with us

Calcio

Serie C / Vis, colpo grosso col Ravenna

Dopo i pareggi di Ascoli e Samb, i biancorossi di mister Stellone battono di misura la prima della classe. Decide la gara un rigore di Paganini

VALLESINA, 15 dicembre 2025 – Dopo i pareggi di Ascoli e Samb ottenuti rispettivamente sui campi di Guidonia e Pontedera, oggi era il turno della Vis che nel posticipo affrontava al “Benelli” la capolista Ravenna.

In una gara che ha visto tante emozioni, la Vis ha battuto la prima della classe grazie ad un calcio di rigore siglato da Paganini al 39’ per un atterramento in area di Nicastro.

Il capitano dei biancorossi Manuel Di Paola (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Al 67’ è stato ancora Paganini protagonista con una bella conclusione che ha toccato la traversa, sfiorando la rete del raddoppio.

I due tecnici poi, hanno provato a cambiare qualcosa inserendo forze fresche, ma il risultato non è più cambiato.

I biancorossi possono così esultare per una vittoria importantissima che fa classifica e, soprattutto, morale.

Il tecnico della Vis Pesaro Roberto stellone (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Nel prossimo turno, ultima gara dell’andata, Ascoli impegnato al “Del Duca” col Campobasso, mentre Samb e Vis Pesaro si sfideranno in un interessantissimo derby al “Riviera delle Palme”.

I risultati: Juventus Next Gen-Pianese 0-0, Campobasso-Perugia 1-0, Gubbio-Torres 0-0, Forlì-Carpi 4-2, Pontedera-Sambenedettese 1-1, Ternana-Bra 2-0, Guidonia Montecelio-Ascoli 0-0, Arezzo-Pineto 3-3, Vis Pesaro-Ravenna 1-0 Riposa: Livorno. Escluso: Rimini.

La classifica completa: Ravenna 41 punti, Arezzo 39, Ascoli 33, Guidonia Montecelio 26, Carpi e Pineto 25, Vis Pesaro e Forlì 24, Pianese, Ternana (-5) e Campobasso (-2) 22, Juventus Next Gen 20, Gubbio 19, Livorno e Sambenedettese 18, Bra 14, Pontedera 13, Perugia 12, Torres 10

Queste invece le gare della prossima giornata, che si giocherà tra sabato 20 dicembre e domenica 21: Carpi-Guidonia Montecelio e Torres-Arezzo (sabato 20 dicembre, ore 14:30), Livorno-Pontedera, Pineto-Gubbio e SambenedetteseVis Pesaro (ore 17:30), Ascoli-Campobasso e Bra-Juventus Next Gen (domenica 20 dicembre, ore 12:30), Pianese-Ternana (ore 14:30), Perugia-Forlì (ore 17:30) Riposa: Ravenna. Escluso: Rimini.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory