Connect with us

Calcio

Serie C / Nel posticipo, solo sorrisi per Ascoli e Vis Pesaro

Finalmente buone notizie per le marchigiane. Vince e convince la Vis Pesaro che strapazza l’Arezzo per 3-0. Vince di misura, per 1-0, l’Ascoli con la Pianese

2 settembre 2024 – Ascoli e Vis erano attese dal primo turno casalingo, impegnate rispettivamente contro Pianese ed Arezzo.

Vince l’Ascoli di Carrera al debutto al “Del Duca” contro la matricola Pianese.

Bianconeri che passano già in vantaggio al 2’ con Varone portando subito l’inerzia del risultato dalla propria parte.

Gli ascolani rischiano anche il pari in alcune occasioni, ma è l’estremo difensore bianconero Livieri a salvare per 2 volte la propria porta. L’Ascoli ci prova poi anche col bomber Corazza, senza fortuna.

Il triplice fischio finale sancisce la vittoria dei bianconeri, che tornano a vincere al “Del Duca” dopo tanti mesi, anche se per la squadra di Carrera ci sono ancora ampi margini di crescita. Esce invece a testa alta la Pianese, che non sfigura affatto al cospetto di una delle protagoniste del torneo.

Il mister dei bianconeri Massimo Carrera prima della gara (foto profilo FB ufficiale Ascoli Calcio)

Serata da ricordare anche per la Vis che al “Benelli” strapazza l’Arezzo, che era riuscito, appena un mese fa, sullo stesso terreno di gioco, ad eliminare i biancorossi dalla Coppa Italia di C.

Vis in vantaggio al 29’ con Peixoto. Dopo qualche minuto, al 34’, è il bomber Nicastro a raddoppiare, mettendo in cassaforte il risultato già nella prima frazione di gioco.

Nella ripresa, rete del definitivo 3-0 allo scadere. E’ infatti Ceccacci all’88’ che chiude i conti.

Il bomber della Vis Pesaro Francesco Nicastro, autore oggi della seconda rete (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

3 punti importantissimi per i ragazzi di Stellone che, dopo la debacle di Sassari al debutto, riprendono la retta via auspicando un torneo con meno sofferenze di quelli appena conclusi.

Nel prossimo turno, la Vis Pesaro sarà impegnata sul terreno del Legnago Salus domenica 8 settembre alle ore 18:30, mentre l’Ascoli scenderà in campo alle ore 20:30 a Chiavari con la Virtus Entella.

Questi i risultati della seconda giornata: Lucchese-Gubbio 0-1, Perugia-Spal 3-0 e Pontedera-Ternana 1-2, Campobasso-Legnago Salus 2-0, Rimini-Virtus Entella 1-2, Sestri Levante-Pineto 0-0, Milan-Futuro-Carpi 1-1, Pescara-Torres 2-2, Ascoli-Pianese 1-0 e Vis Pesaro-Arezzo 3-0

La classifica: Virtus Entella e Gubbio, 6 punti, Ascoli, Perugia, Torres, Pescara 4, Vis Pesaro, Campobasso, Arezzo, Pontedera e Ternana 3, Carpi e Pineto 2, Pianese, Rimini, Milan Futuro, Lucchese e Sestri Levante 1, Legnago Salus 0, Spal – 2 (*3 punti di penalizzazione)

Il prossimo turno, che si giocherà tra sabato 7 settembre e domenica 8:

Sabato 7 settembre, ore 20:45 : Gubbio-Ternana, Pineto-Arezzo e Rimini-Pescara

Domenica 8 settembre: Pianese-Campobasso (ore 16:15), Carpi-Perugia, Legnago Salus-Vis-Pesaro, Pontedera-Sestri Levante e Spal-Lucchese (ore 18:30), Torres-Milan Futuro e Virtus Entella-Ascoli (ore 20:45)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory