I biancorossi di Stellone costretti alla resa al “Benelli” di fronte alla capolista. Decide la gara un penalty trasformato dal ligure Castelli

VALLESINA, 1 marzo 2025 – La Vis era di scena oggi al “Benelli” per affrontare la prima della classe, la Virtus Entella.
Reduci da 2 pareggi consecutivi, i biancorossi erano chiamati al banco di prova più importante, quello della capolista del torneo, meritatamente prima in classifica da tantissime giornate.
In una gara equilibrata in cui si decide tutto la termine della prima frazione di gioco, gli ospiti passano per primi e portano a casa il risultato, per 3 punti che consentono all’Entella di continuare la corsa verso la B.

La colonna della Vis Manuel Di Paola (Foto profilo ufficiale Vis Pesaro Calcio)
Vis pericolosa al 9’ con una punizione del solito Di Paola, che termina però di poco a lato.
Non si fa attendere la risposta degli ospiti che centrano l’incrocio dei pali al 24’ con Di Noia. Brivido per i padroni di casa.
Al 43’, l’episodio che indirizza già la gara. Il biancorosso Neri viene ammonito per la seconda volta, rimediando l’espulsione e lasciando i suoi in inferiorità numerica.
Ne approfitta subito l’Entella, che al 49’ si guadagna un calcio di rigore per un atterraggio di Caccavo su Boccadamo, uno dei migliori dei biancocelesti.
Per l’arbitro, il Sig.Giaquinto di Parma, non ci sono dubbi. Sul dischetto va Castelli che non sbaglia.
Nella ripresa, la Vis si fa pericolosa con Paganini al 62’, mentre gli ospiti centrano la traversa, secondo legno, con Franzoni al 72’.
La Vis ci prova ancora, ma senza riuscire a trovare la rete del pareggio.

Il pubblico della Vis (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)
La gara termina così con la vittoria dell’Entella di mister Gallo, che si consolida in testa alla classifica, in attesa delle altre gare.
Nel prossimo turno, Vis in campo a Carpi nell’anticipo di venerdì 7 marzo alle ore 20:30. Ascoli impegnato invece lunedì 3 marzo alle ore 20:30 al “Curi” di Perugia, per l’ennesima prova verità.
Le gare della 29ma giornata:
Sabato 1 marzo: Lucchese-Carpi 2-2, Vis Pesaro Virtus Entella 0-1, Arezzo-Sestri Levante, Pescara-Spal e Pontedera-Gubbio (ore 17:30)
Domenica 2 marzo: Legnago Salus-Milan Futuro, Pianese-Rimini e Ternana-Torres (ore 15:00), Campobasso-Pineto (ore 17:30)
Lunedì 3 marzo, ore 20:30: Perugia-Ascoli
La classifica provvisoria: Virtus Entella 64, Ternana 57 (-2), Torres 56, Vis Pesaro e Pescara 50, Pianese 44, Arezzo 43, Pineto 39, Rimini 37 (-2), Gubbio 34, Ascoli, Pontedera, Carpi e Campobasso 33, Lucchese 31, Perugia 29, Spal (-3) 24, Milan Futuro 22, Sestri Levante 20, Legnago Salus 19
©riproduzione riservata