Connect with us

Calcio

Serie C / E’ 0-0 tra Vis Pesaro e Perugia

Buon punto per i ragazzi di Stellone che tornano a muovere la classifica al “Benelli” contro una delle “grandi” del torneo, il Perugia

VALLESINA, 30 settembre 2024 – Per la Vis, quella col Perugia era una gara importantissima, un banco di prova per testare la forza dei biancorossi, dopo 2 sconfitte consecutive che avevano rovinato il filotto di 3 vittorie.

In una gara comunque vivace, le due formazioni portano a casa un punto ciascuno che muove la classifica dopo lo 0-0 finale.

Vis che parte bene rendendosi pericolosa al 24’ con Nicastro, che spreca una buona occasione per portare in vantaggio i suoi.

Poi sono gli ospiti a provare la rete con Palsson, che al 31’ sfiora il gol.

L’attaccante Francesco Nicastro, oggi uno dei più pericolosi per la Vis (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Nella ripresa, è ancora Nicastro al 47’ a provare la conclusione, ma l’estremo difensore umbro Gemello intuisce il tiro.

Poco dopo, al 49’, il pesarese Paganini accarezza la traversa, mentre al 53’ è il perugino Angella a salvare i suoi praticamente appostato sulla linea di porta.

All’80’ il Perugia va vicinissimo al vantaggio con Ricci, che non riesce a perfezionare un assist del marchigiano Seghetti.

Nonostante i tecnici provino poi a mischiare le carte in tavola inserendo forze fresche, il risultato non cambia.

Primo pareggio per la Vis, che nella restanti 6 gare aveva collezionato 3 sconfitte e 3 vittorie. Un punto che fa morale, perché fa riprendere la marcia agli uomini di Stellone, e perché conquistato contro una delle cosiddette “grandi” del torneo.

La rosa della Vis Pesaro edizione 2024/25 (foto profilo FB ufficiale Vis Pesaro Calcio)

Per quanto riguarda le due formazioni marchigiane, nel prossimo turno, Ascoli impegnato di nuovo al ”Del Duca” nel derby con la capolista Pescara, domenica 6 ottobre alle ore 19:30. Vis invece di scena sul terreno del Sestri Levante sabato 5 ottobre, alle ore 15:00.

I risultati completi del 7° turno: Gubbio-Torres 1-2, Arezzo-Ternana 1-2, Legnago Salus-Pineto 2-1, Ascoli-Rimini 0-1, Pianese-Sestri Levante 0-1, Pontedera-Campobasso 1-2, Spal-Virtus Entella 0-2, Lucchese-Milan Futuro 1-1, Pescara-Carpi 2-1, Vis Pesaro-Perugia 0-0

La classifica: Pescara 17, Ternana 16, Torres 15, Virtus Entella 14, Arezzo 12, Rimini 11, Vis Pesaro, Lucchese e Campobasso 10, Gubbio 9, Ascoli8, Carpi, Pontedera, Perugia, Pineto e Sestri Levante 7, Pianese e Milan Futuro 6, Spal (-3) 4, Legnago Salus 3

Questo il prossimo turno, da giocarsi tra venerdì 4 ottobre e lunedì 7:

venerdì 4 ottobre, ore 20:30: Rimini-Spal

sabato 5 ottobre, ore 15:00: Carpi-Pontedera, Milan Futuro-Pianese, Sestri Levante-Vis Pesaro

domenica 6 ottobre: Pineto-Gubbio e Torres-Arezzo (ore 15:00), Perugia-Lucchese e Virtus Entella-Legnago Salus (ore 17:30), Ascoli-Pescara (ore 19:30)

lunedì 7 ottobre, ore 20:30: Ternana-Campobasso

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory