Connect with us

Calcio

Promozione / Moie Vallesina primo sigillo in campionato

Battuto il Sassoferrato Genga grazie ad una rete di Mosca. Partita equilibrata. Più padroni di casa nel primo tempo meglio gli ospiti nella ripresa

MOIE, 21 settembre 2024 – Il Moie Vallesina di mister Matteo Rossi trova la prima vittoria in campionato: Lorenzo Mosca, da bandiera, archivia la pratica Sassoferrato – Genga e fa ritornare a sorridere i rossoblù anche in campionato dove il successo è mancato nelle prime tre partite.

La gara si sviluppa per larga parte sulle ali dell’equilibrio e della tatticitá, in un contesto essenziale per entrambe le formazioni per dimostrare il reale valore e le concrete aspirazioni e aspettative.

Le due squadre rimangono sempre compatte e non ci sono prevaricazioni né da una parte né dall’altra.

I padroni di casa hanno più volte la possibilità di raddoppiare e chiudere il match ma la difesa del Sassoferrato è brava a sventare le insidie e tenere così aperta la gara e vive le speranze ospiti.

Nel primo tempo è sicuramente il Moie a tenere il pallino del gioco con la squadra di Favorini mai pericolosa, mentre nella ripresa l’undici ospite si fa vedere di più dalle parti di Barigelli, non destando comunque grande preoccupazione alla difesa rossoblù.

Con questa vittoria il Moie fa seguito all’ottima prestazione di mercoledì e si candida quindi, come da pronostico, ad essere testa di serie sia in Campionato che in Coppa.

 

Moie Vallesina: Barigelli, Gregorini, Cameruccio, Carboni, Balducci, Marini, Giampaoletti F. (Schiaroli), Mosca (Nacciarriti) , Sassaroli (Serantoni), Pieralisi (Nardone), Costantini (Paolucci). All. Rossi.

Sassoferrato Genga: Masci, Di Nuzzo, Imperio, Rossini, Loppi (Morettini), Silvestri, Perini, Alcaleni, Ricci, Piermattei (Paoletti), Federici (Santinelli). All. Favorini

Arbitro: Alfonsi sez. di San Benedetto del Tronto

Rete: 14′ pt Mosca

 

 

RISULTATI

3° GIORNATA – 21 settembre – Fermignanese – S.Orso 1-0 Fraternali L. (Irene Tirri di Macerata), Marina – Biagio Nazzaro 1-0 Giovagnoli (Crincioli di Ascoli Piceno), Moie Vallesina – Sassoferrato Genga 1-0 Mosca  (Alfonsi di San Benedetto del Tronto), Lunano – Vigor Castelfidardo 2-0 Donati, Zazzeroni (Gasparoni di Jesi), Tavullia Valfoglia – Appignanese 0-0 (Giorgini di Jesi), Jesina – Vismara 1-1 Tittarelli, Morani (Cesca di Macerata).

Domenica 22 settembre – Pergolese – Villa San Martino (Santoro di Pesaro), Gabicce Gradara – Barbara Monserra (Cerolini di Macerata)

CLASSIFICA – Fermignanese, Jesina, Marina, Tavullia Valfoglia 7; Villa San Martino, Lunano 6; Vismara 5; Moie Vallesina 4; Barbara Monserra 3; Gabicce Gradara, Appignanese 2; Biagio Nazzaro, Pergolese, Sassoferrato Genga 1; S. Orso, Vigor Castelfidardo 0

MARCATORIReti 4 – Gaudenzi (Vismara), reti 3 – Fraternali (Fermignanese); reti 2 –  Gagliardini (Appignanese), Pierandrei (Marina), Tatò (Villa San Martino), Balleroni (Villa San Martino)

 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory