Gara d’andata. Il ritorno al Carotti il 2 ottobre. Nel resto delle partite si giocherà per il ritorno. Passa il turno chi nelle due sfide avrà realizzato più reti
MOIE, 17 settembre 2024 – Sembra passata un’eternità: domani ritorna la partita più attesa, ritorna il derby della Vallesina, ritorna Moie – Jesina.
Fischio d’inizio ore 15,30.
Le formazioni guidate dai mister Rossi e Giorgini si affronteranno al Pierucci di Moie nella sfida valida per l’andata dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Promozione, trofeo di cui l’undici di casa è detentore.
Una sfida quella di domani importante per il morale e per la determinazione che le due squadre dovranno avere durante tutta la stagione, soprattutto in un campionato di Promozione che si preannuncia più ostico e combattuto che mai.
I casalinghi rossoblù vogliono riscattare l’avvio di campionato non brillantissimo, alla ricerca della prima vittoria stagionale e lo stimolo di conquistarla contro i vicini jesini potrebbe essere una delle chiavi per tirare fuori tutte le qualità che la squadra ha e che mister Rossi chiede.
Dall’altra parte mister Giorgini punterà a confermare il buon trend finora tenuto in campionato ma dovrà fare attenzione alla determinazione rossoblù a difendere davanti al proprio pubblico la Coppa.
Nicola Marini ex leoncello
A commentare l’attesa del match per i padroni di casa è Nicola Marini, perno della retroguardia moiarola e già giocatore della Jesina. “E’ stato un avvio shock, come se dovessimo ancora prendere consapevolezza dei nostri mezzi. – spiega Marini – La partita che giochiamo domani e che dovevamo giocare prima dell’inizio del campionato è forse da individuare come lo stimolo che ci è mancato nel passaggio dalle amichevoli alle partite ufficiali. La partita di domani è senza dubbio ricca di emozioni: la Jesina è una piazza importante e di assoluto livello per la categoria, inoltre, siamo tanti gli ex che hanno militato nella formazione leoncella e per questo ci teniamo ancor di più a far bene, dando una scossa a questo inizio di stagione. Dall’altra parte troviamo una formazione in forma, – dice Marini in merito agli avversari di domani – reduce da due vittorie su due e candidata alla vittoria del titolo in Promozione, tuttavia noi siamo i detentori del titolo e teniamo assolutamente a far bene per dimostrare ancora una volta il nostro valore.”
PROGRAMMA ED ARBITRI
Passa il turno chi nelle due gare segna più gol. In caso di parità di reti si ricorrerà ai calci di rigore
Moie Vallesina – Jesina (gara di andata, ritorno il 2 ottobre) arbitro Latuga di Pesaro
Appignanese – Vigor Castelfidardo (andata 1-1) arbitro Domizi di Macerata
Marina – Biagio Nazzaro (1-0) arbitro Negusanti di Pesaro
Lunano – Fermignanese (2-0) Del Piccolo di Pesaro
Sassoferrato Genga – Barbara Monserra (0-1) arbitro Cittadini di Macerata
Pergolese – S.Orso (1-1) arbitro Persichini di Macerata
Vismara – Villa San Martino (2-1) arbitro Ballarò di Pesaro
Gabicce Gradara – Tavullia Valfoglia (0-0) arbitro Santoro di Pesaro
©riproduzione riservata