Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Staffolo, esonero per mister Massimo Pasquini

Il classe 1961 in 4 anni ha trascinato la squadra a una storia finale play-off nel 2021-2022: fatale la sconfitta interna contro il Borgo Minonna

STAFFOLO, 18 febbraio 2024 – Lo Staffolo esonera mister Massimo Pasquini. Fatale per il tecnico di Chiaravalle la sconfitta contro il Borgo Minonna di ieri, nella 20^ giornata del girone B di Prima Categoria di calcio.

Il classe 1961 era arrivato a Staffolo a gennaio 2020, subentrando a Francesco Fabrizi, attuale allenatore della Leonessa Montoro. In 4 anni, ha trascinato la squadra a una storica finale play-off nella stagione 2021-2022, dopo il terzo posto della regular season. L’anno scorso i giallorossi hanno di nuovo sfiorato gli spareggi, terminando il girone B di Prima al 6° posto a -4 dalla quinta posizione.

In questa annata lo Staffolo ha raccolto 21 punti, frutto 6 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte. Al momento il 13° posto vale il play-out contro la Falconarese, distante 7 punti: in caso di distacco maggiore o uguale a 10, però, la squadra 14^ retrocederebbe direttamente. In queste ore la dirigenza giallorossa sta individuando il profilo più adatto a sostituire Pasquini. 

Le avventure possono finire – scrive su Facebook l’ex dirigente dello Staffolo Simone Capitani, attuale team manager del Monte Roberto – ma mister Pasquini merita un ringraziamento speciale. Una persona buona e molto pacata: per me è stato fondamentale perché mi ha dato fiducia, facendomi fare sempre le scelte che volevo, dandomi libertà di movimento. Allenava ciò che gli dava la società. Grazie di tutto mister Pasquì!”.

(g.g.)

©riproduzione riservata

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory